giovedì 29 dicembre 2011

Ricapitolando un duemilaeundici!

Anche quest anno ho qui sulle gambe il mio bello scatolone con dentro (quasi) 365 giorni vissuti come è capitato ..con testa o anche no!
Ci sono momenti o frasi che vanno ricordate.
E' stato uno degli anni più veloci, non me ne sono nemmeno accorta forse, ho la sensazione d'aver vissuto su una pista per moto!
Credo di aver fatto davvero un milione di cose, ho pensato tantissimo..quello sì..mi ricorderò il via vai di flash che sconvolgevano o davano un senso alle mie giornate.
E' stato un anno condito da felicità estreme e momenti passati sotto un treno...ma sono qui abbastanza chiara con me stessa (che detto da me fa un pò paura!).
Sicuramente non lo scorderò per svariati motivi.
Lo definirei quasi "personale", ho avuto modo di leggermi sotto un'altra ottica, di scoprire segreti mai svelati.
Ho riso molto. Ho sentito l'affetto delle persone...quelle che per me contano davvero, quelle che continuano a stare qui e non mollano questa donna scema fatta di corse e parole veloci!, quelle che hanno capito che la mia vita sta cambiando ma han deciso di tenermi in un angolo di cuore, quelle che cresceranno con me, quelle che non vorrò deludere mai, quelle che pian piano si stan spogliando dai veli per rimanere nude e facili da toccare, quelle che possono dire sfacciatamente che il bene che hanno preso da me non glielo darà mai nessun altro...ed è così.
Che io sia nostalgica per natura è chiarissimo anche ai sassi ma è fine anno ed è tempo di resoconti e non posso escludere il discorsetto strappalacrime.
Voglio ringraziare chi tiene a me nonostante ci si veda poco, nonostante le montagne intime da superare, nonostante il solo tempo per una telefonata, nonostante lo stesso tetto che ci accoglie 2 ore alla sera, nonostante un ufficio che sembra una prigione ma è lì che sai d'incontrare la maggior parte dei sorrisi , nonostante un milione di queste cose... io vi voglio con me. 
E' stato l'anno del mio matrimonio, delle mie promesse, di un viaggio indimenticabile, della resa dei conti con me stessa, della voglia di maturare alla faccia della fatica cane, della cancellazione di alcuni parassiti, delle timidezze, della riscoperta di alcune sensazioni nascoste per troppo tempo, del mio libro, delle piccole ed enormi soddisfazioni, della voglia di farcela e di lanciarmi, del confrontarmi a testa alta con dei giganti, delle ricadute risapute, degli occhi, delle mani e dell'abbraccio che mai scorderò.
Mettiamoci dentro anche le amicizie a distanza chiaramente vicine e quelle nate per gioco che equivalgono al fuoco vivo che aspettavo da secoli.
E' stato un anno che ha lasciato un segno inevitabile : non è stato per nulla anonimo insomma!
Ovviamente c'è sempre qualcosa che mi lascia l'amaro in bocca, non sarei io senza questa vena che va contromano.
Sò che certe cose da quest anno cambieranno per sempre, non aggiungo altro, se non che è la vita e a volte non la sopporto altre invece la amo.
Dò spazio alle note e alle melodie che mi accompagnano, che giustificano le mie domande, che appoggiano le mie paure e assottigliano la soglia tra realtà e finzione...quella dimensione dove spesso vivo con la mia penna e il mio foglio.
Dò credito a ciò che sono e a chi mi circonda anche per questo.
La musica è la coinquilina che sorregge me assieme a voi.
Se mi guardo indietro vedo alcuni di voi con quelle faccette furbe assieme alla mia,  con l'inesperienza, con le lacrime nate dalle risate, con il sostegno, con le cavolate migliori della mia vita.
Siete grandi. Lo siete davvero!
Buttiamoci nel 2012....deve succedere qualcosa di grande perchè lo dicono tutti gli oroscopi della Vergine!
Stiamo a vedere!
Festeggiate come si deve e buttate dalla finestra solo quello che uno sguardo non merita di vedere...il resto rimane importante.
A te che leggi ....ti voglio bene!

Cin cin!
Lisa


4 commenti:

Ila ha detto...

A te che hai scritto... ti adoro.

Lisa ha detto...

Solo perchè ho degli orecchini figuuissimi e nuovissimi! :P

The Unforgettable Fire ha detto...

Sei stata e sei come il profumo del tiglio a maggio.

Sei stata e sei un'ostinata fionda, ed io uno strano ed incerto sasso.

Sei stata e sei VERA amica.

Tu mi hai dato l'argento che è in te. Senza risparmiarti. Senza conoscermi.

Che sia un grande anno!
Per tutti e due.

Ti voglio bene.

Matteo

Lisa ha detto...

Caspita che botta di vita per iniziare al meglio!!
Grazie Metiù...andrà tutto alla grande!
Bacione