domenica 4 dicembre 2011

Esubero

Stanotte non ho dormito, avevo anche freddo, stamattina sono in casa che giro senza sapere cosa fare, son tutti via e perfino i cani non mi hanno nemmeno guardata quando sono uscita dalla porta.  E si che non ho nemmeno una brutta cera!!Mah!
Snobbismo totale.
E, come sempre, rifletto davanti al pc con la tazzina di caffè corto.
Ieri sera sono stata a Garda con un'amica, in un'osteria molto carina dove c'era musica e ci si divertiva.
Fin qua tutto ok uno potrebbe pensare.
Sono stata bene come sempre (basta che hai le persone giuste con te)..è ovvio, ma finchè me ne stavo là seduta constatavo di che esubero di personalità fatta con lo stampo esiste.
C'è stato un momento in cui mi sembrava mi mancassa il respiro, tutte ste bottiglie da stappare, sti abbracci chiaramente falsi con l'unico scopo di portarsi a letto a vicenda per una sera, l'essere per forza al settimo cielo e il fartelo pesare.
A me interessa meno che niente che mi continui a mollare gli sguardi compiaciuti perchè non bevo gli 84 prosecchi che mi vuoi offrire!! E' come se uno mi dicesse "Poverina, non si sa divertire"...Ecco se c'è una cosa che non mi va giù è l'imporre a uno come divertirsi ...Io so come farlo e non capisco perchè il mio modo debba per forza essere come il tuo.
Detto ciò tutto mi sapeva di falsità a frangenti continui.
Poi parlerei di una cosa che mi disgusta non poco.
Certa gente sembra che non abbia mai visto una donna! Mai!
I viscidi dovrebbero cancellarli dalla faccia della terra.
Se te ne stai li a far una stronzata con la tua amica e ti giri facendo per sbaglio un sorriso, sta sicura che automaticamente il viscido lo caspisce come un "ci sto"...ma de che????
Per le donne a volte è difficile, non te lo schiodi di dosso, non riesci a far intuire che esiste una soglia tra l'ok ti faccio una parola perchè sono educata e un mi stai rompendo chiaramente le palle.
Certi 35enni mi sembrano 16enni entrati in disco per la prima volta, dove l'unico scopo è fare macelli e distruggersi perchè si deve.
Dopo stanno a lamentarsi dei rapporti uomo-donna ma nessuno si impegna ad usare la parola rispetto.
Non capisco come certe donne si riescano ad accontentare di uno che le presenta a gente che nemmeno lui conosce, che le paga una cena e che le dice cose carine in base alla situazione.
E' tutto di plastica.
Sarà che io apprezzo un pò di romanticismo e certe scene non le mando giù.
Ci sono quelli che sembrano non abbiano mai visto capelli lunghi e anelli alle mani (per far esempi non volgari), ti commentano con l'amico se hai una terza o una quarta, ti osservano come fossi chissà che.
Mi fa uno schifo che nemmeno vi sto a dire!
Ma io, ripeto, adoro il romanticismo anche se a piccole dosi!
Preferisco un accennato gesto che una sfarzosità ambigua e senza fondamenta!
Non sono bigotta, anzi, vedo solo la realtà delle cose, dove non c'è educazione e dove a volte sembri carne da macello!
Esiste una soglia di rispetto che probabilmente si è dimenticata!
Le allusioni e i complimenti con lo sguardo da "figo" mi fanno venire il latte alle ginocchia!
Non sanno da niente e fanno solo ridere!
Pazzesco che certi personaggi vivano in questo modo!
Vabbè vado a vedere se almeno i miei 2 veri uomini pelosi han voglia di giocare un pò...come minimo staran dormendo!
Buona domenica!

Lisa


Nessun commento: