mercoledì 28 dicembre 2011

Il momento migliore

Mi chiedo se il bene che uno immagina per la propria vita, poi alla fine, lo ottiene...se lo porta a casa insomma!
Non tutti hanno necessariamente quel giorno dove si svegliano, si lavano i denti e con una bella faccia nuova dicono "Oggi voglio questo per me"..non tutti vivono la stessa cosa nello stesso momento ma tutti dovremmo riuscire a vivere questo maledetto/benedetto attimo di speranza che si deve avverare.
Ma IL momento decisivo è uno o più di uno?
Ci sono persone che ti cambiano la vita ma esiste l'attimo in cui sta scritto che è arrivato il TUO essere protagonista della tua stessa felicità?
Il giorno che non dimenticherai deve essere solamente UNO secondo la storia, deve essere quello che hai già vissuto o che vivrai forse domani.
Sono dell'idea che bisogna per forza decidersi, proclamare un vincitore.
E' anche vero che finchè si è in vita non si smette mai di dirsi "Ma se mi capitasse qualcosa di migliore?"...Allora non è mai finita cari miei!
E' come buttarsi in una vasca di palline colorate, ti schianti dall'alto e sei attratto dalla moltitudine di colori, ti sembra che il rosso sia per te, oppure il verde, ma anche il giallo non è male, e il blu??..aaa il blu è carino tanto quanto l'arancio ecc...Mille frangenti della nosta vita possono sembrare importanti ma deve esserci un primo posto, un vincitore supremo e non importa aver 12 anni, 28, 46 o 93...secondo me te lo senti.
Quando arriva arriva, c'è sempre qualcosa in più che ti scatta dentro, c'è sempre una sorta di lievitazione dalla terra che in altre cose non senti nonostante siano basilari forse o cose simili.
Il valore è la vera chiave che noi possiamo dare al NOSTRO momento ics. Dobbiamo esser in grado di esaminarlo senza metterci troppo tempo. Cosa racchiude una situazione, che brividi ci dà, che pulsazioni del cuore ci dona...Tutto deve combaciare perfettamente in una perfezione che mai troveremo altrove, mai più nella nostra vita, e se dico mai è mai. Almeno per me.
Credo che lo scalino più grande da superare sia "il sentirsi in colpa" nei confronti del resto dei nostri giorni. Eh qua è un casino! perchè spesso vorremmo aver il piede in più scarpe, prendere tante cose e selezionarle come "superiori" ma non può essere così. Si deve dare un'importanza pensata a ciò che riteniamo risponda completamente a quanto citato prima.
Parlo come sempre di me per mettere a nudo quel poco che posso immaginare e ....bhè che dire...Io il mio giorno ce l'ho. E' lui, è segnato qui dentro, incancellabile, fisso e voglioso di mantenere quel posto finchè sarò su questa terra.

Nessun commento: