giovedì 15 ottobre 2009

Tanto è così

tanto è così
tanto è così
non c’è mai fine
io ci sarò
c’è un filo sottile anche se tu non lo vedi

Tanto è così,
non ci puoi fare niente,
io sono parte di te e lo sarò per sempre...
io sono quello a cui te, pensi continuamente,
io sono quello che c’è,
anche se,non ci si vede e neanche ci si sente...
adesso com’è...
lo so da altre fonti...
so che di me...dici che hai bei ricordi
parli di nuovi incontri
cerchi nuovi orizzonti
ma come stai davvero,
so che non lo racconti...
io so ciò che eravamo,
e so quello che c’era
e tanta gente lo aspetta, da una vita intera
noi che ce l’avevamo,
noi 2 una cosa sola,
noi 2 senza paura contro qualsiasi barriera...
più provi a allontanarmi,
più a te mi riavvicino
non mi cancelli
anche se svuoti il cestino,
anche se cambierai giro,
se togli il nome dal telefonino,
una canzone ti dirà che sono ancora vivo.
certe cose non cambiano,
le metti soltanto in un angolo...
poi di colpo capisci che valgono
tanto capita a tutti e un giorno tocca a te,
tanto non l’hai mai fatto, come l’hai fatto con me...

anche se tu non lo vedi
anche se tu non lo vuoi
anche se tu non lo vedi
non ci puoi fare niente
del nostro passaggio

rimane più di una traccia
impronte nella storia
ed ogni storia ha una faccia
che tengo viva in me
anche se ormai c’è distanza
ma dentro di me
per te
conserverò sempre una stanza
è andata come è andata,
ce la siamo spassata
ce la siamo sudata
poi l’abbiamo gettata
e quel che è fatto è fatto
è finita così
è il nostro film senza regista
e non c’è dvd
ti cerco in mezzo alla gente,
anche soltanto per sapere
(tanto è così)

se stai bene e che mi pensi un po’
o non ti fotte più niente,

e mi hai accantonato dentro ad una soffitta
senza scrupolo
no! non è così,
io lo so tu lo sai e tu lo sai che io lo so
che non mi getterai
non potrei fare a meno
di chiederti come mai
non ti è passata
e a volte torna più viva che mai
tanto è così che va,
che cosa ci vuoi fare
quando perdiamo qualcosa
non resta che cercare
chissà se un giorno ci sarà ancora tempo per noi
e se non lo sarà continuerà a vivere in noi.

ATPC

3 commenti:

zama ha detto...

Grande Lisa!

staipa ha detto...

Bei pensieri :-)
Anche io ho una persona così.. lontano, chissà dove.
E chissà come sta.

Lisa ha detto...

Staipa..sicuramente questa persona si porrà le stesse domande su di te..

Ti da coraggio sapere che nella vita puoi avere qualcuno di davvero importante...e questa canzone rappresenta al meglio il valore di ciò che stiamo dicendo.



Zama.. grazie..