mercoledì 28 ottobre 2009

Alla ricerca della felicità..


MmMmMmmmm...Mmmaaa Ciao!
Se Maometto non va alla montagna..la montagna va da Maometto diceva il saggio.
E allora eccomi qua! Pronta a riprendermi la mia giusta dose di felicità!
Diciamo che mi sono svegliata bene (per forza imposta!) e decido di adoperarmi per tirarmi un pò su perchè se mi guardo allo specchio mi sembro un mezzo catorcio abbandonato!
E come direbbero le mie amiche milanesi : "Minchia 'oh Lisa...!!!" ... e io in veronese aggiungerei "Lisa ciapate bèn!!".
Partiamo.
Mi immagino come una fetta di millefoglie con goccioline di cioccolato (rigorosamente Perbellini), un mojito sulla spiaggia, un piatto di spaghetti alla carbonara o di pasta pomodoro + tonno..
Insomma mi vedo (mi devo vedere) come qualcosa di cui andare matta!! Gnam Gnam!
Si ..devo essere decisamente appetibile!! (Il senso è letterario!)
Ok, mi sento aposto!!
Se ora qualcuno mi chiede: "Signorina, come LA va???" io rispondo "BEEEEEENNEEEE" .
Ovviamente non c'è traccia alcuna del solito senso di cortesia imposto da questa frase!
Iniziamo.
Facciam finta che (perchè di illusione e fantasticheria da racconto si tratta) per un'intera settimana io abbia a disposizione minuti interminabili di ferie!!
Ad ottobre???!!! Eh si , sono davvero una ragazza fortunata!
Readyy Goooo!
Non vengo a lavorare e al mattino me ne passeggio bellamente per Verona (tranne di lunedì! perchè metti caso che mi venga una voglia inrefrenabile di comprarmi qualcosa..troverei i negozi chiusi!)...giro e giro finchè le mie Lacoste non chiedono pietà!
A questo punto incontro qualcuno che mi fa un sacco piacere rivedere!
Lo incontro in piazza Brà perciò potrebbe essere un vecchio amico che sta facendo berna (perchè a 30 anni è stato segato 14 volte!).
Si chiacchiera della sua vita da sballo, del suo essere un cazzone ed esser fiero di esserlo, dei suoi zero problemi, del fatto che vive e lascia vivere e non ha pensieri!
Poi tocca a me e dico che anche qua è tutta una figata!
Insomma danziamo con gonne a fiori e capelli lunghi in questa aria da peace & love.
Non finiamo per fare l'amore libero però! Questo lo giuro!
Vedo il suo Salomon + pennarello indelebile e mi ricordo che la scuola mi manca un pò!
Mi mancano i ritardi, gli incontri strani in stazione, i temi di lettere, nascondere l'astuccio alla prof, farmi beccare a mandare messaggi dalla tasca della felpa, farmi attaccare l'unica nota della mia vita perchè parlavo (dalla finestra) con un tipo del Nani anzichè ascoltare Economia Aziendale...echipiunehapiunemetta!
Mollo l'amico scuola-statico e mi dirigo in quel luogo di paura e perdizione che chiamano SCUOLA! uuu uu uuu!!!
Varco la soglia ed improvvisamente incontro lei!
La mia Madonna! la mia salvezza, colei che sapeva donarmi i voti più alti, colei che "sei tu la mia cocca" ma non dirlo a nessuno!!! : la prof. d'informatica!!
Per un pò non piango dall'emozione (ma in questo racconto è vietato perchè sarei "smielensa" e non va bene!) ma trattengo tutto e di nuovo unite ( che scena da film :) ) iniziamo a berci un caffè per finire su un PC a scaricare CD e correggere foto!
Ora che le ho dato un'ora di svago, scappo anche da qui.
Alla fine troppi ricordi ti affievoliscono ed io devo rimanere carica fino a sera!!!
Pomeriggio.
Relax totale con 4 ore di parucchiera + lampada!
Non stai sognando giovane amica, ti stai letteramente sbattendo di tutto e te ne stai per uscire con capelli morbidissimi e abbronzatura da far invidia a Sandro Mayer..( se decidesse di confrontarmi con la sua Belen da copertina alle Maldive!!)
(momento di autostima che fa davvero bene!) :P
Carica e per nulla assenteista al piacere personale mi godo un caffè + sigaretta + penna + foglio e inizio a far viaggiare il mio omino del cervello!
Quando sono serena scrivo quintalate di cagate generalmente, frasi senza senso anche, solo stupide banalità...ma oggi posso anche permettermelo!
Mi accorgo però che sta scendendo a picco l' autostima creata poco fa e grido al cielo un momento no per ripigliarmi la mia vena pessimistica!
Non arriva in questa settimana! ...Bhè aspetterò!
Salto l'aperitivo perchè "fra settimana" non sono abituata (troppo lusso!) e me ne vado a cena con qualcuno a cui ho mille cose da raccontare, mille arretrati!
Recupero tutti i pensieri e continuo a stressarlo ...improvvisamente mi accorgo che lui è già alla Prime Uve ed io devo ancora ordinare!!!
Ops, dovrei rimediare!
Rischio di essere logorroica ma l'amico del racconto sopporta anche questo e non me lo fa notare, anzi...! si complimenta pure!
Piccole soddisfazioni di donna!
Mi accorgo (dopo la cena ad acqua e thè dovuta alle troppe parole) che avrei davvero voglia di correre un pò in macchina, coi finestri giù e la radio alta ABUSO!
Bene, inizia il programma post- cena e l'amico ne è entusiasta!
Si sale. Si vaaaa! Yeeaaahhh!!
CD trovato.
Corsa fatta.
Sprint iniziale accontentato.
Giro finito.
Ci si ferma e la mia seduta dal coiffeur è andata ..mi rimane solo l'abbronzatura argentina!
Desolata dai soldi buttati mi consolo complimentandomi col mio amico-socio-compagno di duetti perchè si è scoperto di avere voci del calibro di Whitney e Freddy!
Sorprendente vecio!
Sconvota da co tanta perfezione, decido di andare verso casa.
Ore 5 del mattino...e qui si incontra la gente della notte di Jovanotti!
Sempre bello il buio, sempre bello cosa ti riserva!
Convinta di questo, scopro che essendo lunedi o martedi o quello che volete ("fra settimana") il merda di turno è chiuso, i locali hanno le serrande giu, quelli dell'Amia sono quasi pronti per iniziare il turno e l'unico che mi taglia la strada è un leprotto.
Qui mio nonno mi direbbe "Tiralo sotto che femo le lasagne col leoro!".
Non ascolto voci a me familiari e proseguo.
A casa.
Dormire???NOOOOOOOO!
Provo con la TV ma offre solo Lea di Leo vestita da Marines!
Spengo. Non è il mio tipo!
Cuffiette alla mano e riscopro il mitico Jack Folla.
Il mio DJ della notte che racconta la vita da Alcatraz.
Qua ci perdo minimo minimo un'ora e la sua voce è talmente sexy che credo di essere a tu per tu con Javier Bardem.
Oramai è ora di colazione ma prima è giusto dormire almeno un pò!
Chiudo tutto, porte, finestre, il buio c'è e via!
Dopo un nano secondo abbondante suona la sveglia del cellulare (quella dimenticata giorni prima quando ancora ero nella cerchia dei momenti no della mia esistenza)!
Impreco sotto voce con simpatici torpiloqui ma ritorno carica in un giorno nuovo!
Sono pronta per andarmene a passeggio e scoprire la magnifica giornata che qualcuno ha in serbo per me!
Sempre più carica, sempre più (di nuovo) io!

1 commento:

ginger ha detto...

un bacio alla mia Ally!