martedì 6 ottobre 2009

Maria


Il nostro lungo viaggio insieme sta giungendo al termine.
Io lo sento e forse lo sai bene anche tu.
Ci aspetta una fermata che mai avremmo voluto vedere.
Questo è il capolinea.
Eccolo là...era prestabilito.
Sto entrando in un tunnel di smarrimento.
Volevo non arrivasse mai.
Non ho mai osato immaginare una mia reazione a tal proposito.
Il pensiero si fermava inesorabile.
Ogni cellula del mio corpo si blocca, tutto smette di battere e rimango priva di difese.
La paura di non averti più al mio fianco è qualcosa che non è superabile per la mia mente.
Ora nemmeno riesci a vedere il mio volto.
Ascolti però la mia voce e senti che sono io a scherzare con te...come ogni giorno di questa nostra bellissima vita.
Il tempo ci ha unite e sei stata il mio regalo più prezioso.
Apparentemente non mi differenzi dagli altri ma ti basta sentire il mio profumo per ricordare di me.
Tu sai che ho gli occhioni grandi che si commuovono perchè sono sensibile, tu sai che ho i riccioli perchè ci giocavi e mi dava fastidio!!!, tu lo sai che le mie mani sono morbide perchè tantissime volte le hai custodite e strette nelle tue.
Tu conosci..e non serve vedere per cogliere il mio immenso amore per te.
L'insegnamento maggiore è rinchiuso in noi.
Ci siamo conosciute, studiate e amate come nessuno.
Hai dato la parte migliore di te a questa bimba ed io ho cercato di ricambiare i tuoi favori.
Prendermi cura di te è ciò che mi riempie il cuore seppur i miei occhi non fanno che spendere continue lacrime.
Ora che sembri così lontana, io so, che il ricordo di noi è la tua isola felice.
Adagiati sui nostri interminabili sorrisi, sulle serate fatte di segreti, sul tuo essere così donna e il mio bisogno di imitarti.
Portami ovunque andrai, portami tra le mani come se io fossi un fiore unico e raro.
Io sono la persona che crede ancora in te e ti aiuterà finchè non decideranno di dividerci.


Nessun commento: