martedì 22 dicembre 2009

Tirando le somme


Qui passano gli anni e nemmeno te ne accorgi.
E' sempre così.
Si fanno questi ragionamenti quando ti ritrovi a tirare le somme di un altro anno finito.
Il 2009 credo sia stato uno degli anni peggiori che io mi sia trovata ad affrontare.
Se dovessi fare un resoconto, di certo, ricordo molti fatti brutti e tristi.
La positività sarà andata da altri probabilmente! Buon per loro!
Ho perso alcune persone, altre ho rischiato di perderle, c'è stata aria di crisi varia e ho fallito in qualcosa anche.
Ho assorbito notizie come fulmini a ciel sereno e mi hanno imposto di darmi una svegliata se voglio veramente qualcosa.
Sembrano 2 o 3 cosucce solamente ..ma aimè hanno fatto (e fanno) malissimo.
Però qualcosa di carino c'è stato..
Ho eliminato dalla mia vita le "erbacce infestanti": quelle che ti rovinano con le malignità.
Ho rispolverato sentimenti ai quali davvero tengo più di ogni altra cosa al mondo( e lo so e a volte faccio finta di non saperlo).
Sono più serena su alcune cose che fino all anno scorso mi tormentavano.
Ribadisco che le persone che voglio con me per sempre sono ancora le stesse.
Sono ritornata a scrivere davvero e questa è la mia soddisfazione più grande.
Ho alcuni progetti che intendo realizzare nel 2010.
Ho incontrato qualche amica che credo mi abbia dato una bella dose di energia.
Ho capito che l'essenza è ciò che realmente conta.
Ho pianto: ma se piango è positivo perchè poi capisco meglio il motivo della mia tristezza.
Elaboro e mi rimetto in carreggiata!
Ho sentito parole che mi mancavano.
Ho capito che io non cambio mai e tutti gli anni spero che questa frase contraddistingua l anno appena trascorso!
Ho avuto la soddisfazione di dire ciò che pensavo. Credo sia stato un bene, poi che sia andata bene o male è un altro discorso!!??!
Ho tolto dei pesi dallo stomaco.
Ho capito che se tutto mi cade addosso io riesco ad essere forte con un sorriso.
Ho la fortuna di avere qualcuno che mi ricorda di farlo.
Se ho amato o voluto veramente bene a qualcuno, quest anno è stato l anno giusto per dirlo.

2 situazioni particolari non scorderò: una bella che mai mi sarei immaginata e una brutta che era inevitabile succedesse.
Mi faccio solo un piccolo augurio personale...
NON LO DICO PERò ! PERCHè I SOGNI VANNO ESPRESSI E NON DETTI!!
Poi dovrei anche mantenere delle promesse che mi sono imposta!! :
-continuare ad andare in palestra 3 volte alla settimana (come sto facendo)..finalmente la costanza mi appartiene!! Olè!
-pagare tutta l'assicurazione della macchina in un colpo solo
-fare 2 settimane di ferie filate quest estate (non succede da quando avevo 15 anni)
-comprarmi il mac nuovo
-prendere in mano tutte le cartelle che ho sul portatile con scritto "Cose da sistemare da anni 1"-cose da sistemare da anni 2- ecc....
Tra un anno vi saprò dire com'è andata! ;)









Nessun commento: