lunedì 7 dicembre 2009

Il lato femminile di un vizio.



So bene che il fumo "Nuoce Gravemente alla Salute".
Lo dicono tutti perchè è un dato di fatto.
Però non sono certo io la persona più adatta a riempirvi di ramanzine e menate di vario genere.
Sono qui per fare un pò il bastian contrario della situazione e parlare (oltre dei dolori) delle gioie della sigaretta.
Fantastico accenderla e assaporare quel gusto di nocivo che ti pervade il corpo!
Visione un pò macabra forse, ma chi fuma (soppratutto in determinati momenti ben selezionati) sa a cosa mi riferisco.
A volte l'idea "di farsi male piacevolmente" ti sa regalare un chè di felicità.
Ti rasserena.
Penso alla situazione tipo: fuori fa freddo, piumino e cappuccio in testa (che non si sa mai) + sciarpa..cominci a frugare nella borsa o nei jeans finchè non trovi la tua ultima sigaretta della serata..cosa c'è di meglio che gustarla pian piano e lasciarsi un pò andare? Questa è la mia preferita! E' quella dove me ne sto tra me e me e mi rilasso.
E qui è tutto dire se penso che la nicotica è un eccitante!!
Comunque mi sento "distesa" e questo mi da una mano a concentrarmi su diverse cose.
Poi c'è la voce che mi dice : Ma lo sai che ti fa male? SI
E allora perchè continui? NON LO SO, ED è FORSE PER IL FATTO DI NON AVERE MOTIVAZIONI VALIDE CHE SONO ANCORA QUA AD ECCENDERNE UN'ALTRA!
Tante volte poi mi sento un'idiota a fumare seppur davanti ai miei occhi passino in continuazione immagini lampanti di come questo vizio ti possa distruggere ma..non c'è niente da fare..io da qui non mi schiodo.
Sbaglio! Cavoli lo so da me senza che gli altri me lo ricordino a ripetizione...ma a me va!
Resti li, vedi i tuoi amici (quellibravichecelafanno) che smettono e tu pensi che con la cicca in mano alla fine tu ci stai anche bene.
Forse!
Ci sono mille punti negativi da aizzare contro questa "passione" e tengo a sottolineare che sono tutti veritieri..ma credo lo siano troppo per i miei gusti!
Ok! Nei locali senza il fumo si sta meglio e non sei costretto a portare il giubbino in lavanderia ogni lunedì!
Ok! Il fumo passivo fa male il doppio! Ma non ho mai capito perchè chi si lamenta di questo non si sposti di un kilometro senza rompere le palle in un fantomatico momento di relax altrui!
Ok! Mille altre serie infinite di cose!
Ma ritroviamo un pò di armonia cancellando queste righe tristi che portano alla gogna il fumatore!
Qualcosa di "rosa" si cela dietro la sigaretta...
Nell'immaginario collettivo, una donna che fuma è essenzialmente una donna calda, inquieta, viziosa, che ha bisogno appunto della nicotina per "calmarsi".
Questa permanente persuasiva legata alla sigaretta, rende la donna più ammaliante e seducente.
Potreste pensare che io vada a scovare tutte le scusanti possibile per non volere smettere di fumare ma...lo dicono le statistiche!! Insomma non me le sono mica inventate io tutte queste notizie!! Provate a fare una ricerca!
Non mi è entrato fumo nel cervello..io in questa storia dell'arte del fumare della donna ci credo!
Sono qui per uccidere per un attimo l'idea negativa incollata sulla testa di chi fuma e sto cercando, invece, di trovare un lato leggero e quasi giustificabile a tutta questa faccenda!
Sfatiamo il mito che il fumo è una moda!
Per me non lo è affatto.
Può essere il fatto che le donne fumano le Marlboro Light o che le sigarette fini danno l'idea che sei una poco di buono o che le MS siano le peggiori insieme alle Nazionali (le fanno ancora??)..insomma queste sono scelte che uno fa perciò tutto gira in base al gusto di una persona...una moda insomma!
Il fumo in sè non lo è..! Lui c'è sempre stato dai secoli dei secoli...E' come il trucco per una donna: esiste usato in vari modi da migliaia di anni!
Penso al tempo passato e mi viene in mente una cosa: il comune denominatore sull'argomento "fumo" si tramanda da ieri a oggi. Tutto è sempre uguale! Non cambia!
Moda anni '70: il fumo era ostentare emencipazione e lo è anche oggi se solo pensiamo alle 13enni davanti alle scuole con il pacchetto in mano!
I vecchi film di Audrey Hepburn dove lei riusciva a risvegliare gli altrui sensi socchiudendo la bocca e facendo uscire poi una nuvoletta di fumo..Nessuna volgarità..Gesti esperti, non impacciati ma fluidi!
Se guardiamo film più recenti ci sono tutt oggi scene che raffigurano momenti di questo tipo.
La sigaretta fa male e anche in questo caso serve la solita famosa "MISURA": tutto deve essere un piacere! Solo un piacere!
Poi è anche vero che è pur sempre una droga e come tale provoca piacere e assuefazione fisica e psicologica.
Il piacere è legato al sesso.
Il fumo di conseguenza eccita.
Si ostenta a dire che fumare rilassa ma non è affatto così!!
La sigaretta placa forse la mente ma non gli ormoni!
Esiste una cosa chiamata "Smoking Fetish" che spiega a grandi linee cosa intendo.
Il fatto di essere feticisti verso le persone che fumano e immaginare una donna che fuma un toscano, una donna sdraiata su un letto con una stanza piena di fumo ecc...
Insomma basta poco per scatenare qualcosa.
Questi esempi potranno sembrare volgari se associati ad una "fanciulla" ma io credo che si possa fare ogni cosa se la si fa nel giusto modo ..senza appunto cadere nel grezzo!
Non pensate che io sia una pazza perchè sinceramente non sono "fetish/estremista di una passione in particolare" ma questo lato femminile che può travolgere..bhè mi piace!!?
Tornando a qualcosa di più terra a terra concludo dicendo che io la mia sigaretta me la vivo così: io e lei, i miei pensieri, l'arietta fresca, la musica nelle orecchie..tutte semplicità che messe assieme danno una beata sensazione.
Se un giorno mi si dovesse accorciare il fiato...chissenefrega! Vivo una volta!
Una mia amica mi ha detto che dovrei provare la pipa: ovvero il tabacco dei pensatori!
Ogni filosofo o poeta ne possedeva una...era un simbolo di ispirazione!
Chissà perchè proprio alla sottoscritta questo consiglio!!! ;)
Fatto sta che fumare non è per tutte..se di donne si vuole parlare.
C'è chi è sexy ed estremamente seducente e chi invece sembra un camionista (senza nulla togliere ai miei compagni di lavoro!!!?)
Ma daltronde la classe non è acqua e grazie al cielo vedo ancora ragazze che ne hanno da vendere!



3 commenti:

Anonimo ha detto...

mi hanno sorpreso le tue parole ...affascinante una donna che fuma, per me il massimo della sensualità contento che esistono ragazze come te, continua cosi

Lisa ha detto...

Ti ringrazio...ma caro anonimo..ci conosciamo? :)

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe capire se anche la donna prova eccitazione/piacere a vedere un uomo fumare o sè stessa allo specchio in atteggiamento seducente con la sigaretta. In poche parole, le donne sono attratte dallo smoking fetish od è solamente un piacere cercato e riconosciuto dagli uomini ??