venerdì 4 dicembre 2009

Monia

Ti penso spesso sai?
E' difficile convivere con il sorriso che sanno darmi tutti i miei più bei ricordi di te.
Dopo anni, mi ritrovo a non gestire la consapevolezza della realtà che mi presenta l’evidente fatto che tu ora non ci sei.
Adoro fissare il tuo viso in quelle nostre divertenti foto che custodisco come un antico tesoro.
Amo ritrovarmi a sognare ad occhi aperti tutte quelle situazioni buffe che ci rendevano protagoniste.
Attendo tutto ciò che, per qualsiasi motivo, riesce a portare il mio pensiero a te.
Penso a che magica opportunità ho avuto nel conoscerti.
Sapevi darmi così tanto con così poco.
Tu così semplice..io che non lo ero mai!
Tu realista nella tua dura vita.

Ricercavi quei sogni che le persone ti stavano togliendo.
Io con l’abito perfetto e con la famiglia da copertina.

Avevo la gioia ma scappavo per capire come vivevi tu.
Imparavo.
Ti insegnavo.
Poi mi hanno tolto ogni cosa.
L’importanza del sapere è volata via.
In tutta questa tragica vicenda riesco a trovare una sola situazione che mi sappia strappare un accennato sorriso: sono riuscita, grazie al coraggio che mi hai saputo donare, ad esprimere tutto il mio affetto per te davanti a quelle centinaia di persone che ti hanno conosciuta.
Per me questo gesto equivale ad una prova di coraggio con me stessa.
Una prova che mi ha reso fiera di essere come sono.
Mai e poi mai avrei immaginato di riuscire ad esternare così 'pubblicamente' i miei sentimenti per qualcuno.
Il destino mi ha sorpreso.
Mi ha dato la possibilità, anche se in un momento così nero, di descrivere a chi mi ascoltava, una persona fantastica (quale tu sei per me).
Rimarrai la mia soddisfazione più grande.
Il mio passo più lungo e difficile.
Quella nostra canzone cantata a squarcia gola nella mia stanza.


E’ bello avere un’amica..è triste non abbracciarla più.

Nessun commento: