mercoledì 16 dicembre 2009

E non so chi è..


Io non so spiegare mai quella strana sensazione che mi dai.
Conosco molti termini,
per te ne imparo ogni giorno.
Provo ad accostarli al tuo nome
ma nessuno di loro combacia perfettamente con ciò che sei.
E' impossibile trovarti un significato.
Lo vorrei però.
Forse ne avrei bisogno.
Ho scritto fiumi di lettere
e nessuna parola forse ti ha mai descritto veramente.
Se solo potessi entrarmi dentro,
se solo provassi a frugare in questo disordine,
se solo capissi almeno tu ciò che rappresenti per me.
Mi aiuteresti a spazzare via il superfluo.
Risulta tutto troppo particolare e inspiegabile.
Forse so quello che non sopporto però,
ed è sentirmi inferiore a te,
io che cerco di non cadere mai in questa trappola mortale.
Sono sempre pronta ad imparare
ma infastidisco innanzi alle tue idee.
Non ammettere la saggia virtù che non ho, fa male.
Mi sento piccola e indifesa.
Odio sembrarlo e soppratutto esserlo.
Non mi convinco di nulla,
ma su di te sono sicura su ogni piccolissima cosa.
Nonostante questo io lotto,
io imparo, io sbaglio.
Proseguire con te è il mio sogno.
Non importa chi sarai per me,
non importa nemmeno dove sarai,
a me basta rifugiarmi nel tuo calore.
Non so mai se la coerenza mi appartiene,
a volte la detesto,
altre volte la tengo stretta a me.
Ciò che giuro è che sei la mia ancora,
il mio pensiero sciolto e libero.
Lasciami essere come sono,
sbaglio spessissime volte,
ti coccolo per la paura di perderti,
non valgo quanto vali tu per me..per nessuno.
Questo per sussurrarti gioia,
quella che vorrei sempre per ogni tuo giorno.
Sei il desiderio di altri
ma per me sei il primo.
Disegnati in qualsiasi forma tu voglia,
io ti ammirerò comunque.

Nessun commento: