Evidentemente quest'estate è stata a dir poco prolifera e me ne accorgo dal fatto che in ogni posto che vado vedo sempre qualcuna col pancione.
Questa cosa mi destabilizza.
Chi mi conosce sa bene il mio "non istinto materno", sa che non mi metto a far le vocine ai bimbi degli altri, sa che non li prendo in braccio ecc....
Insomma non mi viene!
Mi han sempre detto "non è una bella cosa" ma a me non è mai importanto nulla perchè una cosa la faccio se me la sento.
Son qua per dire che invidio un pò quelle che sono geneticamente portate...che le vedi che ci sanno fare, che è la loro vocazione essere mamme.
Io sono egoista di base, lo sono sempre stata se si tratta delle mie cose più importanti...ed IO, per me, sono importante.
Fa schifo da leggere questa frase ma non conta la forma quanto la sostanza!
Penso per me, penso al non poter organizzarmi le mie uscite, penso a come farò con le 11 ore di lavoro , penso al fatto che non mi andrà più bene niente della miriade di cose che ho, penso che mi vedrò un mostro, penso che starò male e penso che il vedermi ferma e statica mi farà impazzire.
Poi dico anche la verità: a me le pance non piacciono, mi fanno un pò di che, vedere quelle che d'estate girano col bimbo in bella vista mi fa svenire...come quando vado dal dentista....sento la stessa scossa che mi fa capottare.
Non so se sono scema o che ma inutile dire balle. Questo è quanto!
Sono un mostro??????
Non so chi possa capire questo mio discorso ma io so per certo che è quello che sono, chi meglio di me sa cosa mi aspetta?
Conosco già la risposta del venire poi ripagati da un sorriso, di vedere i tuoi occhi sul suo viso ecc....E ci credo veramente ...ma la paura rimane comunque.
A questo punto non se ritenermi una brutta persona oppure una ragazza che ha solo il timore di esser diversa per un anno della sua vita.
Non credo di aver mai parlato di questa mia limitazione ma adesso sono nel periodo che "ti sei sposata e devi fare un figlio"! Ci sta la mia "polemica" per questa sorta di pressione sociale che francamente non ho mai capito.
Più te ne parlano più vedi ragazze che aspettano un bebè...è scontato!
Probabilmente un giorno rileggerò queste righe e mi darò della sfigata, di quella che non sa cosa si perdeva finchè scriveva, di quella spaventata dal nulla, di quella che fa solo tenerezza o incazzare addirittura....
Chissà dove sarò quando verrò a sapere che tocca a me, chissà come reagirò, se piangerò o se proverò una felicità mai sentita, chissà chissà e chissà...
Meno male che in famiglia c'è chi è decisamente più portato della sottoscritta!!!
La fortuna mi guarda in faccia!
E comunque di una sola cosa son sicura: ho il nome da femmina già pronto ...ma voglio un maschio!!
Devo chiarirmi le idee prima del momento ics senò è un casino!
Nessun commento:
Posta un commento