lunedì 31 ottobre 2011

Fotografie.

Per ricordarmi che a volte mi voglio veramenteveramente male ho aperto il cassettomaledetto sotto il letto.
Sta sicura che trovo sempre qualcosa che mi fa rimanere di stucco!
Cercavo chissà cosa! Forse niente o forse un pò di autolesionismo.
E mi spuntano tra album comprati al MercatoneUno e porta foto di plastica del fotografo dei pezzi unici!
Più unici che rari...che è pure giusto rimangano tali!
L'albero genealogico della mia esistenza.
E vedo "come il tempo cambia le persone". 
E mi dico che ero davvero un orrore! E sono sicura di ciò che dico.
Se uno guardasse solo le mie foto dell'asilo penserebbe "wooow", ma se per sbaglio capitasse a dar un'occhiata alla mia adolescenza cambierebbe idea improvvisamente!
Mia mamma avrebbe diverse denunce per "ridicolismo imposto"!
Credo sia per quello che da anni spendo per comprarmi qualsiasi cosa migliori il mio aspetto!
Comunque dicevamo...
Da imputare colpe per look ricci cotonati, grembiule blu e bomber, gonnepantalone e camicia con colletto di pizzo abbinato alle calze, collant di lana rosa confetto con vestito blu e cerchietto di velluto e giaccavento verde shock tipo da neve!
Poi è il mio turno e qui mi prendo le mie responsabilità :abbigliamento discotecaro-hiphop-mezzo dark-mezzo hippy, poi maglie della Puma comprate rigorosamente a Bologna, Adidas ai piedi e occhiaie, poi accenno di tacchi alti e gonne non troppo lunghe.
Capelli rossi, castani, biondi dal sabato pomeriggio al martedi mattina aperturaparrucchiera, nera! Lisci, ricci che non stanno mai ecc.
Ma una persona quante volte cambia nella vita??
Per me sono passati SOLO 28 anni e non mi riconosco a volte!
Io amo la fotografia perchè ti fa toccare con mano un'esperienza vissuta che per qualche motivo può essere che ti dimentichi.
Mi piace rivedere le espressioni di quel Click.
Ci sono 2 tipi di foto: quelle che fai e quelle che ti fanno.
In quelle che ti fanno sta sicuro che esci con la faccia da culo ma spesso sono le più divertenti perchè imprevedibili!
Quelle che fai ti lasciano un segno diverso perchè nel momento che scatti hai già l'idea di cosa vorresti da quell'immagine..ci metti il tuo sentimento e cerchi di percepire tutto quello che c'è da prendere di vero.
Le foto ti ricordano chi passa dalla tua vita.
Ci sono abbracci che solo a rivederli ora mi fanno venire il vomito perchè conosco il dopo.
Ci sono sorrisi che non sono forzati e che li sento veri e complici tutt'ora.
Sento ancora la musica assordate di quel momento, la calma piatta fatta di silenzio perfetto, l'amore, la gelosia e l'interesse.
Immortalare lo fai quando te lo senti, quando stai bene e vuoi che sia per sempre.
Con questo stesso intento io adoro guardare la mia foto con le Buffalo poco prima di entrare al 2 alla domenica!
E come dimenticare la foto con Babbo Natale che mi da il Pop swatch e a fatica si distingue chi è il Babbo??
Vabbè nessuno è mai perfetto si dice!
Una carovana di sensazioni antiche che si ripresenteranno nell'ora del bisogno, nell'istante in cui vorrai prenderti ingiro, nel giorno in cui vorrai rivedere un'altra te o semplicemente non scordarti le tue origini.....(maledette!!!!  :P  )


Nessun commento: