giovedì 27 ottobre 2011

2 paia di occhi

A volte mi sembra d'avere 2 paia di occhi: quelli che indosso sempre e quelli che metto su raramente.
Penso a questa cosa quando rileggo certe cose oppure ripenso a certe situazioni e mi sento diversa dentro, vedo tutto con più calma, mi sento "adulta", vedo particolari impercettibili forse, mi sento "brava".
E mi sento in colpa. Credo sia questa la vera sensazione.
In colpa per pensare male della gente perchè io sono diffidente, in colpa per non aver messo su un tavolo più di un'alternativa, in colpa perchè ho visto cose inesistenti, in colpa perchè ho costretto i miei occhi ad impuntarsi su immagini non definite.
Credo sia come quando dici qualcosa di brutto a qualcuno e poi vorresti rimangiarti tutto ma non puoi.
La differenza dello sguardo è che, solo io, so cosa fare.
Parlo di scene mai trasformate in parole... perciò che non esistono per i più.
Il fatto di lottare con sè stessi di "nulla" di tangibile è un qualcosa che non capita giornalmente ma quando arriva a bussarti alla porta la "ragione" allora sono cazzi.
In un lampo mi trovo sveglia, dritta in piedi e coerente con le verità.
E in colpa.
Ho sempre 2 paia di occhi da gestire. Li metto a piacere e non mi accorgo nemmeno di avere quelli sbagliati perchè troppo convinta che siano giusti.
Resto in ogni caso dell'idea che un'operazione non può certi cambiare la visuale della vita...proprio a me!

Nessun commento: