giovedì 5 aprile 2012

Non ero al bar Brà!

Questa settimana, dopo anni e anni, ho fatto berna!
Niente corso vedi cause maggiori. Probabilmente è stata una coincidenza (per rivangare i temi passati) dovuta al fatto che non avevo nemmeno fatto il compito sul sacrificio. Non mi piaceva l'argomento perchè l'unica cosa che mi è venuta è stato il cannibalismo! Più sacrificio di quello! Mi sento in un periodo di estrema bontà perciò non voglio nemmeno rovinare tutto!
Compito per la prossima lezione è scrivere un racconto seriale. Per ora mi vien in mente solo il cavo! comunque qualcosa faremo visto che l'esempio mi ha fatto ritornare alla mente il mio amato Marcovaldo di Calvino! Buon vecchio Italo!
Stupita nel sentire nei vari ed esaustivi racconti che qualcuno ha preso un pò spunto dalla mia droga da neologismi per scrivere il proprio testo...davvero grata! GrazieGrazie! Sapere di esser caratterizzati da un certo tipo di linguaggio che ti etichetta un pò, sinceramente mi piace. 

C'è un'altra bella notizia però. Una piccola soddisfazione di fine anno. Maggio si avvicina e porta la fine di questo primo anno del corso di scrittura, nell'attesa di affrontare il prossimo con la pubblicazione del libro, ci sarà una piccola "festicciola" di chiusura aperta a tutti. Martedì 22 maggio dalle 18:30-19:00 al Foyer di Giulietta (Via Cappello insomma) dove ognuno di noi (parlo della mia classe) porterà un racconto scritto durante questi mesi. I colleghi attori sicuramente interpreteranno al meglio le nostre storie...Una bella iniziativa che il Teatro Nuovo ci dà la possibilità di condividere con chi vuole bene a noi o alle parole su carta, con chi vuole passare una serata diversa o chi percepisce questa passione che mai mi abbandonerà...
C'è tempo ma arriverà in fretta....

Lisa

Nessun commento: