mercoledì 7 marzo 2012

Sedicesima Lezione 06-03-12

Erano richiesti racconti brevi e straordinari. Manco a dirlo mi sono presa bene con il rifacimento delle favole!
E avanti con qualche baggianata su poche righe...imposte! Mica facile! Mi farebbe anche piacere riportare il sudore delle mie fatiche ma stamattina ho scoperto che il file è andato a farsi benedire perciò...siete salvi! Si trattava di un nuovo impasto del Mago di Oz, I musicanti di brema e Hansel e Gretel. Sono bambina dentro!

La lezione di ieri non mi ha fatto chiudere occhio stanotte: era bella da vedere!
Finalmente si parla di qualcosa dove io posso sbizzarrirmi, dove mi sento a casa: la reminiscenza o il più comunemente chiamato Ricordo. Qua mi si apre un mondo e ascoltare testi scritti sull'argomento mi spalanca il cuore. Esempio perfetto quello di ieri: una lettera ad una nonna scomparsa ma ricordata improvvisamente in un momento normalissimo di vita...finchè ci si lega una scarpa! 
Un ricordo è fatto di tempo e memoria. Entrambi sono in continua lotta ma stabiliscono una sorta di equilibrio che da la possibilità ad ambe due di co-esistere. Spesso lasciamo da parte un avvenimento per paura di affrontarlo, per non voglia, perchè sappiamo può avere il potere di generare qualcosa di "troppo grande"...lo dimentichiamo...poi un bel giorno, basta un gesto, un luogo, un attimo vissuto di corsa, una canzone...et voilà tutto rispunta e siamo costretti a guardare in faccia ciò che era nascosto in un angolo dell'anima,  a condividere in una forma diversa, forse, da quella iniziale il suo vero valore, quel significato che deve trovare un senso. Cerchiamo forse pace? Tutti ci siamo passati. Io in continuazione. A me viene da pensarla così. In questo tipo di scrittura ci sguazzo, insomma è il mio campo e non ho fatto altro che pensare alla prossima storia. Ho imbastito un foglio pieno di termini e rigacce, penna nera e simboli, domande e ricerche da fare on-line. Così mi piace creare: in questo modo! Quando sento che un argomento sa di me percepisco una ventata nuova e mi fiondo a capofitto per sapere e imparare, per conoscere e arrivare alla meta. Un foglio diventa portatore sano di energia. Diamoci dentro.

Un bacio 
Lisa


Nessun commento: