lunedì 5 marzo 2012

Oggi...

Oggi sono triste. Il mio essere metereopatica non aiuta certo l'umore. Ho bisogno di togliermi di dosso la gente che non mi fa respirare, la persone che pur conoscendomi sembrano di essersi dimenticate chi sono. Queste cose succedono quando hai dei confronti, e per fortuna che esistono, perchè quando rimani nel tuo brodo non conosci le altre portate e tutto ti sembra perfetto: grosso sbaglio. Per mantenere qualcosa ci vuole coraggio, comprensione e rispetto. Sarò all'antica ma io queste fondamenta le vedo sempre meno. Incontro individui sbagliati? Non mi fermo certo ad un palmo di naso, io non mi fermo mai, cerco perchè è quello che mi merito e che mi aiuta ad esser felice.
Oggi sono triste perchè la mia vena di buonismo vorrei fosse capita e non giudicata. Non mi servono persone cattive, scontrose o che interpretano la parte di "al mondo comando io", veramente...mi fanno solo tanta pena. Mi fanno pensare al perchè di tanta invidia, tanto affanno su certe situazioni, tanta grinta per fare male. Io non capirò mai questi atteggiamenti. Non mi son mai pentita di esser stata educata così, non mi sono mai reputata una che manca di attenzioni, non mi va di cambiare perciò il compito è cercare qualcuno di compatibile. 
Non sopporto chi ha da ridire e poi puntualmente fa come nulla fosse imbrogliando il prossimo, non sopporto la non comunicazione, non mi ritrovo in questo circolo vizioso di sorrisi infondati. Concretezza: è quello che vado a cercare. Verità.
Oggi sonno triste ma non per me, per quello che osservo e assimilo. Sono triste e vorrei camminare in una mattinata di pioggia, sotto l'ombrello, con gli spruzzi che mi rinfrescano un pò il viso, con le pozzanghere da pestarci dentro di proposito, col cappuccio in testa e l'acqua...quella che cancella ciò che non va.
Sola per pensare un pò...

Nessun commento: