giovedì 20 settembre 2012

Santo Italo prega per me.

Ciao a tutti!
Ieri ho provato un momento di vera gloria! Sarà che era il compleanno del buon Calvino, nonno Italo, ma qualcuno ha guardato in giù e ha voluto che io trovassi nella cassetta della posta una bella bustona che conteneva niente popodichè....un contratto con un editore.
Ho creduto allo scherzone dell'anno ma ho accantonato subito l'idea, ho letto tutto di un fiato quel che avevano da dire e una lacrima mi è scesa. Lo ammetto!
Credo di essermi sentita un pò stupida ma quello stupido buono, quando vivi per la prima volta qualcosa di entusiasmante e che non pensavi ti sarebbe mai accaduto. 
Non sapevo nemmeno a chi dirlo e ho taciuto con i più. I segreti sono segreti.
Poi mi son resa conto di esser nella mia cucina, con una scatoletta di tonno aperta e un grissino morsicato che mi guardava e ho capito che ero ancora io.
Presa dal gran senso del dovere che mi caratterizza ho fatto "la cosa saggia": scrivere a uno che se ne intende, un mentore. Mi piace chiamarlo così.
La delicatezza negli uomini è una grande dote, il fatto che puntino un dito per indicarti una direzione ma non capisci dove esattamente è ancora meglio! Per certe scelte ti serve il cuore. Il tuo. Il mio. Si parla del mio.
La piccola scrittrice credo prenda il sopravvento sulla donna del business.
Sarà che son di vecchio stampo ma io devo sentirle le vibrazioni, devo concepire il fatto di esser davvero quel che andrò a fare, per non sembrare chi non sono. Poi tutto vien da sè.Liscio. Una linea.
Ho 40 giorni di tempo per pensare ma serve davvero tutto questo tempo?!
Mi sento motivata nel far parte di una realtà che è fatta di concretezza ma senza dimenticare che io vengo dal sogno, che sulle giornate ci arrivo da uno scivolo, veloce-veloce facendomi male appena tocco terra.
Apro gli occhi e comincio.
Si dovrebbe sforzare il corpo ad essere la persona che porta dentro. 
Un bel dono emozionarsi, sentirsi parte di un progetto creato per te. Quasi da credere che sia arrivata la svolta. Sarà, ma da quella mi son sempre immaginata molto di più!  ;)
Italo mi sei burlone!!



Nessun commento: