lunedì 17 settembre 2012


                              Riparo.

Mi cammini nelle tempie
mentre il tuo odore scandisce il tempo.
Trascendi questa fame che non smette,
un pugnale che non trova profondità.
Tra le ciglia chiuse 
ti raggiungo 
in un'insistenza devota 
che spaventa.
Se esiste un riparo, 
seppur indifeso, 
rimani 
ovunque 
tu.

Buon pomeriggio a tutti quelli che passano da qui!
Stamattina è successa una bella cosa. Mi arriva una mail da una casa editrice di Roma che mi dice che pubblicherà questa mia poesia nel volume annuale. Si tratta di una raccolta di inediti creata per dar spazio agli scrittori esordienti. Per ora sono allo step della parte burocratica ma appena toccherò con mano la copia...potrò dire di aver aggiunto un altro piccolo tassello/soddisfazione alla mia grande passione.
Mi sento carica perchè dopo una giornata a Padova tra vintage, quadri e passeggiate, una mail così non poteva che rendermi serena con me stessa.
Fondamentalmente io mi nutro del vecchio per creare il nuovo. Tutto nasce da ciò che i miei occhi hanno visto, un giorno...

Piccolo momento di gloria!
A domani, che tutto sarà un pò di più...









Nessun commento: