martedì 4 settembre 2012

Alla fine questo nasce diario giusto? 
Prima, alle 7:12 ero in macchina e guidavo verso i lampi, il cielo buttava giù pioggia e io pensavo che forse sto diventando grande.
Per una serie di eventi noti o meno noti pensavo alla mia crescita. Sarà anche che tra qualche giorno arrivo ai 29 e non ci avevo mai pensato.
E' come se qualcuno che sà mi dicesse che è ora che mi dia una mossa ma io mi chiedo...una mossa per cosa? per chi?
Mi sento una specie di pressione che forse non è il nome esatto, forse è solo uno scalino normale della vita.
Sono come Tiziano che in un libro dice che i suoi amici gli dicono in continuazione che ha 2 personalità: una da bambino da 10 anni e una da settantenne. Io mi vedo troppo spesso nella prima ma sono convinta del fatto che la mia forza sia dovuta alla seconda. Non ho la convinzione di uscire da questa idea di me perchè fondamentalmente ci sto bene nonostante gli altissimi muri da scalare. Ma la gente non la pensa così o più che la gente il mio 2 per cento che ragiona in maniera matura e consapevole che la vita ha un seguito e stagnarsi sulle persone o sui fatti che non meritano che il tempo dovuto ...bhè il discorso sarebbe lungo.
Mi chiedono cosa vorrei per il compleanno e vorrei starmene a casa a leggere, vorrei che qualcuno mi telefonasse, vorrei che mi portassero a sentire buona musica, vorrei sentire certe voci, nè vorrei sentire il tono impacciato e pieno di affetto. Credo di volere quel che mi spetta, non sono una che chiede tanto per la propria felicità, non l'ho mai fatto perchè so che la pretesa non porta a nulla ma la costanza ti regala piccoli pacchetti da scartare con cura. Non usi la fretta perchè poi un anno è distante, è lungo il prossimo arrivo. 
Mi sento un pò adulta ma è chiaro che non lo so se lo vorrei. Mi sento bambina ma è uno status della mia mente. Non so una di quelle sceme, inesperte e che credono agli gnomi (che poi mi han sempre fatto soggezione!), sono una di quelle tipo "io non ho paura" , una che si lancia in situazioni non consone all'età pur di vedere felice qualcuno. Di indole credo d'esser destinata ad esser triste per l'80 per cento ma credo che se non fosse così non sarei come sono, non amerei scrivere, non mi piacerei nemmeno.
Bhè quasi sulla soglia dei 30, me ne manca uno di anno, chissà cosa mi capiterà....
Intanto sta piovendo fortissimo ed io m'innamoro di momenti simili...

Oggi esce Nesli...è perfetto.

Nessun commento: