venerdì 3 febbraio 2012

Come me.

Sei come me.
Impeccabile e ordinato ed esattamente l'opposto un attimo dopo.
Testardo.
Ami in silenzio ciò che reputi tuo: ho il tuo stesso cuore.
Si è formato pian piano 28 anni fa e crescerà fino a scoppiare di bene.
Guardo te in quell'innocenza da bambino che è la mia.
I tuoi modi buffi da eterno ragazzino che ti fanno sembrare mai stanco sono i miei, sempre indaffarato e le poche ore a notte bastano.
Tosto ed impegnato ma fragile e con poche riserve forse.
Piangi nel nome dell'affetto dimostrato troppo poco a chi ha un carattere impenetrabile. Anche qui sono io.
Mi scaldano i tuoi baci veloci sulla bocca, innocenti e che solo a me puoi donare.
Grosse mani per sorregermi, forte comprensione per custodirmi.
Io che sono il tuo cucciolo da viziare, da coccolare, quella che dovrebbe aver sempre ragione sugli altri, quella che dovrebbe rimanere per sempre piccola, quella a cui pensi per ricordarti.
Nel sacrificio mi aiuti a non mollare, a nascondere nostalgie e voglie, ad avere giorni non modesti ma da principessa. Nell'altruismo però mi insegni che in questo mondo non è tutto come vorremmo ma si deve comunque resistere, ridere e buttar giù saliva.
Mi sento prediletta. Mi sento conclusa nella mia solita incompletezza interiore. Almeno con te.
Quanto ti somiglio quando mi guardo allo specchio, quando mi tocco il naso, quando mi viene da dirti che è colpa tua se non avrò mai una 38 da modella! Mi sento bella però quando mi ripeti che sto bene anche col pigiama e senza trucco perchè ho preso tutto da te che sei un "gran figo"! Non sei obiettivo ma ci credo che sei sincero! Nessuna è speciale come me e amarmi è il tuo patto di sangue.
Ti vedo orgoglioso di ciò che leggi tra le mie righe di solitudine, compiaciuto, capisci chi sono realmente e prendi quel che basta. E' così che si fa con me.
Io sono un'immagine muta da scoprire, una donna che per la gente fa passi piccoli ma fatti come si deve, una che ha fatto errori e ne farà senza darlo a vedere, una buona d'eccellenza, una di quelle che non se la prende e cerca di comprendere. Cosi sei tu. Così io ti voglio nel mio cammino, in ogni sera che mi aspetti con un sorriso che dona calore e sicurezza.
Io ti voglio solo così papi.
E sono un pezzo di te...

Nessun commento: