giovedì 12 gennaio 2012

Scusa? Stavi dicendo?

Quando mi succede reagisco snobbando il fatto, poi incazzandomi, poi cado in una lenta tristezza e alla fine dico "chisenefrega".
Le opzioni sono varie :
parlo una lingua incomprensibile
non dico cose interessanti (sempre)
non frega niente di me a chi ho davanti.
E' possibile, mi chiedo, avere quella sensazione che il tuo interlocutore (parolona) sia chiaramente lontano un kilometro da te nonostrante sia a 2 cm di distanza??
Credo sia una delle cose che più non sopporto e se me ne accorgo cosa faccio? Mi demoralizzo, chiudo il discorso velocemente, metto in tasca tutta la mia voglia di esporre un'idea, chino la testa e mi sento una cogliona...lascio sfogare gli altri.
Ho sempre pensato che fosse un problema relativo alla mia persona in quanto Lisa Tesini ma più vado avanti e più mi accorgo che mi ritrovo con la gente sbagliata nel posto sbagliato e di conseguenza tutto è un errore.
Non è che succeda sempre eh?! altrimenti mi sarei già sparata! Capita però che questi momenti di vuoto mi facciano riaffiorare quello stato d'incompletezza che un essere umano può darti o donarti!
Dovrebbe esser tutto più semplice. Dovrebbero darci la possibilità di fare esperienza ok ma arrivati ad una certa età basta! In quanto a rapporti tra individui dovremmo cercare di aver ognuno il proprio bel gruppetto a circolo chiuso, invece se ci pensate non è mai totalmente così...manca sempre qualcosa.
Ci sono quelli che devi tenere perchè ti tocca e rompono gli equilibri, quelli che non è facile dargli una scarpata nel culo e ciaociao, quelli che forse sarai costretta a vedere anche nell'ultimo dei tuoi giorni, quelli che son sono quasi sempre loro a crearmi queste mancanze e azzittirmi come una povera scema.
Credo sia una mia difesa personale se analizzata in modo corretto, nel senso che se chi mi sta davanti noto che è più incentrato su andare a correre alla sera o prenotare il film al cinema che a me, capisco che non ne vale la pena e ritorno nella mia testa. Perchè uno dovrebbe sprecare fiato? Tante volte mi accorgo che lo si fa e si è consapevoli del fatto che la persona ics non ci dirà mai quello che vogliamo sentirci dire, non sarà mai perfetta come ci immaginiamo, non userà il suo corpo o la sua voce in modo corretto...eppure stiamo li...chissà perchè.
Poi penso che in tutt altro posto c'è qualcuno che rispecchia esattamente ciò che si vorrebbe davvero.
Ma chi si muove!


Nessun commento: