martedì 17 gennaio 2012

L'ultima notte al mondo -T.Ferro-

Cade la neve ed io non capisco che sento davvero,
mi arrendo, ogni riferimento è andato via...
spariti i marciapiedi e le case e colline...
sembrava bello ieri.

Ed io, io...
sepolto dal suo bianco
mi specchio e non so più
che cosa sto guardando.

Ho incontrato il tuo sorriso dolce,
con questa neve bianca
adesso mi sconvolge,
la neve cade e cade pure il mondo
anche se non è freddo adesso quello che sento
e ricordati, ricordami:
tutto questo coraggio non è neve.
E non si scioglie mai, neanche se deve.

Cose che spesso si dicono improvvisando:
Se mi innamorassi davvero
saresti solo tu, l'ultima notte al mondo io
la passerei con te mentre felice piango

e solo io, io...
posso capire al mondo
quanto è inutile
odiarsi nel profondo.

Non darsi modo di star bene senza eccezione, crollare davanti a tutti e poi sorridere.
Amare non è un privilegio, è solo abilità,
è ridere di ogni problema
mentre chi odia trema.

Il tuo sorriso dolce è così trasparente
che dopo non c'è niente,
è così semplice, è così profondo
che azzera tutto il resto
e fa finire il mondo.
...e mi ricorda che il coraggio non è come questa neve.

Ho incontrato il tuo sorriso dolce,
con questa neve bianca
adesso mi sconvolge,
la neve cade e cade pure il mondo
anche se non è freddo adesso quello che sento
e ricordati, ricordami:
tutto questo coraggio non è neve. 





MI SEMBRA CI SIA POCO DA AGGIUNGERE.

2 commenti:

Lady Dechi ha detto...

questa canzone mi da alla testa...

Lisa ha detto...

succede così con quelle che non sono altro che fotocopie della nostra vita.