mercoledì 4 novembre 2009

Muta


Non le trovo quelle parole.
Quelle che davvero servirebbero.
Martellano nella testa
di continuo
ogni istante
in ogni ripetuto pensiero.
Sono muta
ed è scritto che io non debba parlare.
Non esprimo.
Ma tu
sei lì.
Io ti vedo.
Innanzi a me
ad attendere un suono che non udirai mai.
E lo sai.
Tu che mi aspetti.
Io che pronuncio solo mute note.
Innondo l'aria di solo nulla.
Credi nel mio silenzio.
Sai che scavo nel tuo intimo.
Ti dono il significato di ogni cosa.
Quello che invano altrove vai a cercare.
Io ce l'ho.
Io lo so.
Svuoto me stessa nel tuo immaginario.
Colmo il vuoto.
Nessun rumore.
Sono la rappresentazione di una mia poesia:
scaravento parole
pesanti pensieri
..ma tutt intorno
rimane comunque una pagina bianca.
Sono come scrivo.
Leggi se non puoi ascoltarmi.
Percepisci ciò che posso donare.
Non chiedermi nulla di più.
Non farlo.

1 commento:

ilaria ha detto...

...Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Per esperienza ti dico tesoro, che se qualcuno svia le tue parole senza darti risposta è solo ed esclusivamente perchè ha paura... paura di sbagliare, paura di deludere, paura di buttarsi...

ti adoro
ilaria