martedì 3 novembre 2009

Giornata NO!


E' capitato a tutti e capiterà ancora per un sacco di volte.

Ci si alza al mattino e si sente nell'aria odore di qualcosa che non va.

Si ha la sensazione (giusta!) che oggi tutto non andrà come dovrebbe.

Tutti siamo in grado di dipingere la nostra meravigliosa giornata tipo e da lei ci aspettiamo farfalle e caramelle ma nessuno immagina "la giornata no!".... finchè non ci si è dentro fino al collo!

Eh si... le sfighe sono un susseguirsi di eventi incontrollabili, senza freno .. che girano e rigirano senza lasciarti via di scampo.

Parti dal fatto che apri il frigo e il succo all'arancia non c'è ed è rimasto solamente l'ACE che ti fa schifo quanto il fegato alla veneziana.

Salti e ti mangi solo una brioches del Lidl (le Bauli te le hanno finite).

Chiudi la porta di casa per poi riaprirla dopo un millesimo di secondo perchè nel frattempo hai realizzato che ti servono le chiavi della macchina per accendere quest'ultima..e sono nel cassetto del salotto!

Sei in riserva. La spia ti fissa con sguardo assetato.

Sei in ritardo.

Ti fermi però a far gasolio e ti tocca pure fare il self service perchè il "magrebino benzaiolo" è impegnato con altri 4 sfigati/ritardatari/addormentati del tuo calibro.

L'unico ventino se n'è ora andato.

Traffico.

Strada finalmente sgombra ma con curve e davanti a noi c'è "il viaggiatore della domenica"..pur essendo mercoledì!

Parolacce che volano.

Decidi di metter il cd con la tua canzone preferita ma dopo varie ricerche ti ricordi che l'hai ascoltato la sera prima in camera ed ora è ancora là..ovviamente!

Scorri i canali FM e ti imbatti per sbaglio su Radio Maria.

Basta.

E' finita.

Spegni tutto che è meglio.

Arrivato in ufficio ti accoglie il simpatico collega che si lava esclusivamente con saponi neutri (senza alcuna profumazione) una volta al mese.

Arriva poi il cliente rognoso che ti regala freschi insulti perchè si deve preparare alla sua cassa integrazione e ai suoi giorni fatti di nulla e tanto/troppo tempo libero : sarà la tua futura croce.

Lo devi immagazzinare nella tua mente.

Ogni persona, cosa, animale è contro di te.

Appoggiato con la schiena al muro per essere bersaglio di freccette.

Chiunque individui il tuo "incompreso stato d'animo giornaliero" cerca invano di mostrarsi messia ma viene fatto tacere.

Le tue ore scorrono in malo modo e sentire "l'altrui essere" gioioso e pieno di felicità ti irrita davvero alla massima potenza.

Chiunque cerchi di interagire viene eliminato con sguardi e/o parole.

Ad infastidirsi ci si mette davvero poco soprattutto se ti sei appena accorto che la stampante ha finito il toner che tu non hai e il tuo pc si blocca ogni 5 minuti.

Hai anche Vista da 1 settimana e non lo sai ancora usare.

E' certo che in queste giornate spaventosamente strambe si è costretti a convivere con mille avversità.

Ti riaffiora il pensiero di avere pochi soldi, sai che ti fa male il dente del giudizio e nonostante pulsi come un maledetto tieni duro, litighi con amico/morosa/mamma/zia/nonna/anziana vicina di casa, hai il tagliando della macchina che scade domani e l'assicurazione tra 2 settimane.

Ogni soggetto ha comunque in serbo per te un piccolo frammento di sfiga da condividere con te per rovinarti maggiormente quel poco di positivo che poteva ancora esserci.

Ad esempio, esser costretto a trascorrere la tua pausa pranzo di BEN 30 minuti al telefono, sbraitando in una conversazione inutile, priva di senso e che non condurrà a nessuna conclusione intelligente.

Inutile dire che il tuo orario di lavoro stasera dovrà essere prolungato di un'ora per un problema sorto all'ultimo momento.

Va sistemato e risolto "assolutissimamente" entro domattina!

Finalmente direzione casa.

Stasera partita o telefilm preferito.

Ciabatta e divano.

Tutto torna perfetto.

Fino a quando non decidono ti prendere la luce!! :/





Nessun commento: