giovedì 30 luglio 2009

Scrivere


Scrivere per evitare di parlare.
Scrivere per non cadere nella banalità delle dicerie di ogni giorno.
Scrivere per potere analizzare e meditare le mie idee anzichè gettarle all'istante.
Scrivere per dare forma alle mie emozioni.
Scrivere perchè non ne posso più di questo vulcano che mi brucia dentro.
Scrivere perchè inconsapevolmente e improvvisamente è la cura ad ogni cosa.
Scrivere per liberare me stessa e finalmente mostrarmi.
Scrivere in una frazione di secondo per una guarigione che non ha nè tempo nè confine.
Scrivere per sentirmi appagata, viva e perfetta.
Scrivere è una rincorsa alla mia amata solitudine: così curativa, così indispensabile.
Scrivere per creare un mondo fatto di sogni mai avverati o di paure magistralmente superate.
Scrivere è un bisogno ancestrale che mi spinge a mettermi a nudo.
Scrivere per donarmi, per follia, per rancori, per leggermi, per capirmi, per ascoltarmi, perchè non so farne a meno.
Scrivere per la mia quiete dopo la tempesta.
Scrivere per non ricevere risposte e avere la ragione del vincitore.
Scrivere perchè tutti se lo aspettano da me.
Scrivere forse non è giustificabile.
Scrivere è perchè posso dirvi solo ciò che voglio di me.

Nessun commento: