giovedì 16 luglio 2009

Ora entri anche tu


..Mi sono sempre chiesta se questo mio modo di esprimere chi sono sia visto da chi mi circonda come un fatto di debolezza o meno; come la” non” capacità di esternare a viso aperto le mie sensazioni...
Il fatto di non riuscire ad interpretare i miei pensieri nel momento in cui si creano ha sempre creato una barra immaginaria tra me e il mio interlocutore...srotolare ciò che disegna la mente per comporre un sentiero di parole non è sempre cosa facile...L'immediato resoconto di ciò che penso mi ha sempre celato un pò di paura...

Pensando e valutando ogni singola parola e ogni singolo gesto si arriva a conclusioni che spesso ritieni inopportune da esternare ..ma molto probabilmente dentro te senti che è la cosa migliore da fare...questo conflitto dell'ego ti crea fastidiosi dubbi che inevitabilmente poi trasformi in materiale realtà,,,
Quale parafrasi migliore per dire ciò che detta l'intelletto?

Che sia particolare il mio modo di pormi non si mette certo in dubbio, ma altrettanto stravagante deve essere la qualità delle mie parole...
Inizio col dire che,con un pò di sfacciataggine, non mi sento chi realmente dovrei essere...Non accetto si veda chi non sono...per questo anticipo il tutto dicendo che se affronto determinati frammenti della mia vita parlandone con te non è segno di fragilità, non mi serve un punto di arrivo o qualcuno che stia a vedere questo mio gesto come una ridicola corsa alla stravaganza o ad una presa di posizione che non mi appartiene...
Io sono fatta così...sono chi la gente non immagina....so che la realtà è questa perchè più volte è scritto negli occhi di chi mi osserva...

Come già detto in precedenza, è chiaro che non mi capita di trovarmi spesso a viso aperto con le persone....Adoro il fatto di avere 1000 maschere, di vedere la gente sempre con occhi nuovi e di pormi con loro in base al loro essere nei miei confronti....
Capita raramente che io incontri qualcuno che sia in grado di riscoprire in me le fondamenta del mio carattere, altrettanto raramente mi imbatto in persone che sanno guardare a fondo e non vedere, ascoltare veramente e non sentire....
Mi stupisce impressionarmi ancora per queste piccole e sottili diversità ma sono elementi di cui pochi sono dotati...si è sempre più superficiali e sempre meno veri...

Posso ritenermi una brava "sensitiva"..una persona che difficilmente sbaglia a giudicare chi ha davanti...pochissime volte mi sono data del torto su queste determinate cose...ed è solo per questo motivo che mi permetto di esprimere un giudizio..

Se riesci a darmi l'ispirazione per scrivere,(ammetto:non tanto a te ma a me stessa!!)puoi esser certo di far parte del "mio mondo"....
Il mio mondo è un cerchio di verità assoluta, condita con fattori che ritengo basilari per l'esistenza di una persona vera...Saper essere "importanti" ti sa rendere felice...sapersi mantenere tali non è semplice...saper dare importanza è cosa da pochi...
Questo creda sia un concetto molto semplice ma immediato che rispecchia il mio "vicino"...

Non credo servano particolari tempistiche per riuscire a scovare ciò che una persona sa dare...la verità che si nasconde in ognuno di noi si trova in un secondo, in un minuto oppure in un anno.....Darsi limitazioni sui giudizi della limpidezza di chi abbiamo davanti la trovo una cosa stupida...una mancanza di fiducia...

Non conosco molte alternative alla scrittura..anzi confermo il fatto che non ne conosco alcune..Questa è l'espressione e la concretizzazione di ciò che vige in me....identificare la serie dei miei pensieri e renderli "pubblici"a te non mi spaventa..
So che se arrivo a questo sono già passata dalla fase delle mie valutazioni....
So che ti faccio capire chi hai davanti è per un motivo ben preciso..
So che se sono qui è per dirti che sei una persona che trovo particolarmente valida..
So che mentre leggi queste righe capisci e non fraintendi e sopratutto non sminuisci..
So tutto questo perchè credo di immaginare che persona sei....

Chi mi conosce sa che non sono avara di complimenti o di emozioni,indipendentemente dal fatto che tu sia un amico, il mio ragazzo o qualsiasi altra persona...;sa che se sento qualcosa sono sempre pronta a riferirla.....
Nel bene e nel male io vivo di questo..

Non c'è da stupirsi per questi comportamenti..fanno parte di me...e io li trovo molto più validi di mille altri gesti..
Io mi esprimo in questo particolare modo..mi auguro possa piacere anche a te...
Benvenuto nel mio mondo
Lisa

Nessun commento: