giovedì 16 luglio 2009

Con e contro tutti

E' capitato a tutti voler fare la valigia, partire, fuggire, scappare e lasciarsi alle spalle la monotona quotidianità che militarmente siamo costretti a vivere..


Molti sognano questo..La possibilità di crescere in un'altra realtà, di continuare il proprio cammino su di una nuova strada.


Ma chi esaudisce questo sogno?


Senza ombra di dubbio le persone diverse da me.


Non so se definire il loro coraggio "una forza" ma certamente è qualcosa che io non posseggo.


Molto spesso mi guardo attorno e mi chiedo cosa io stia facendo in quel preciso istante in quel luogo e con quella gente..Nulla ha a che fare con me eppure io sono lì.Perchè mi domando?


Sono dell'idea che sia stupido seguire "tutti gli altri",fare ciò che non vorresti fare, seguire ideali che non ti appartengono, vivere perfettamente in simbiosi col resto del mondo..


Mi rendo conto crescendo che "questa mia idea"è così stupida..(Le attribuisco questo significato,semplicemente, perchè non ammetterò mai che è "solo irrealizzabile")..


Adoro vivere con questa visione.


Perchè dovrei cancellare dalla mia mente tutto ciò che da 20 anni a questa parte sostengo vivamente?


Con questo pensiero ribadisco il fatto che ogniuno di noi nasconde falsità profonde..Non credo nella sincerità a 360 gradi.Mi spiace.


Ogniuno di noi pùò fare propaganda di se spacciandosi per chi non è in realtà..Diciamocelo, chi non lo fa..


Io credo in me stessa..io credo nella mia falsità abbinata alla mia viscerale sincerità.


Non è facile da capire ma se leggete in voi capirete che è la soluzione al rebus della nostra personalità..

Nessun commento: