venerdì 17 luglio 2009

Il lancio

…Giorni cosi non so se amarli oppure odiarli….


Situazioni che ti aprono gli occhi, ti buttano acqua ghiacciata addosso e ti obbligano a “fermarti”e a darti uno STOP.
Ti rendi conto che la tua vita sta correndo talmente veloce che tu non capisci che le piccole cose servono più di mille apparenze, di mille serate, di mille superficialità con le quali ci nutriamo ogni santissimo giorno.
Vedere chi ami veramente in pericolo è qualcosa che ti strazia dentro… Rimani di marmo e reagisci sempre nel modo più sbagliato possibile!
Stanotte pensavo a quando era piccola e mi cullavo nella gaia spensieratezza ...a quando giocavo a palla con la nonna, a quando correvo incontro al nonno per vedere l’ultimo pesce pescato, a quando con il grembiulino lavavo i piatti con il mio papà, a quando guardavo i cartoni animati e ridevo e la mamma cucinava…

Queste emozioni così piccole ma cosi grandi non si possono descrivere.
Penso al mio passato e faccio scendere una lacrima di gioia, di incontenibile voglia di rivivere quei momenti così teneri, veri ed innocenti.
Sono sempre stata così!! una povera nostalgica dell’affetto passato.

Vivo il mio incantevole presente ma con lo sguardo mi volto indietro.
Io vorrei una sola cosa da me: riuscire a conoscere un po’ di più la mia famiglia..
Sapere ogni piccolo particolare della loro esperienza di vita, di ogni loro giorno….per poter farne tesoro.
Diamine, io sono la Lisa però!!!!.... quella che non parla di sé e non chiede degli altri!!!!
Io vivo insieme alla vergogna di affrontare degli ostacoli, di porre domande, di conoscere chi ritengo interessante….
Un giorno mi renderò conto di come sto sbagliando…
Nessuno sa cosa significa questo blocco verso tutto, nessuno può immaginare la mia voglia di assorbire ogni goccia….

Io sono cosi e porto sempre più all’estremo questo mio errore.
Costa il fatto di uscire da uno schema!!

Per una come me, sfasare le cose è impossibile da concepire!!!!
Nella ns esistenza però siamo tenuti a tentare… Sarà orribile lanciarsi nel vuoto ma ce la devo fare!!
Alla fine i ricordi di ognuno di noi sono vissuti insieme a qualcuno….E se conosci veramente quel qualcuno…apprezzi maggiormente ogni frammento di memoria che dentro di te, è rimasta e rimarrà

Nessun commento: