martedì 29 maggio 2012

Trema/o

Sento trambusto. Un pò per tutto. Dalle cose più serie a quelle decisamente più easy ma per quelle c'è tempo. C'è sto terremoto che mi fa scappare dalla mia baracca di ufficio e girare la testa a mò di svarione, sempre lui che fa uscire la gente dalle case e io voglio sempre credere che una roba del genere non capiti mai a me o a chi amo. Si pensa in questa maniera quando guardi la tv perchè ti immedesimi in quelle vecchiette con lo sguardo perso tra le macerie, in giovani coppie che hanno speranze e umore abbattuto, uomini con la U maiuscola che si fanno il culo. Come quando la pioggia ha innondato le zone di Monteforte e company qui da noi. Sono quei frangenti senza fine dove la globalizzazione di un unico volere chiamato "forza" ti scoppia dentro, devo pensi "e se domani toccasse a me?". Diavolo, io divento un pò fragile in giorni del genere perchè mi sento la voglia di aiutare e nel mio piccolo ci provo ma ho paura e mi sento davvero minuscola. Son qua davanti al pc e ogni tanto si muove il portapenne, non ci faccio l'abitudine, non voglio nemmeno prendere la parola allarmismo e buttarla a vanvera ma un sano timore me lo sento salire. Sono le piccole cose che spaventano l'uomo che lo rendono ancora più grande forse, come quando nel tuo bisogno c'è qualcuno che ti aiuta. Ti senti improvvisamente con un anno in più e pronto a farcela. Coalizzarsi è indispensabile e bello a volte. Lo so che sono stupida ma son qua che penso a cose brutte e mi dico che non dovrei perchè è così che si fa ma non si può mica esser sempre macigni e, mi spiace dirlo, ma un pò indifesa mi sento. Mi incazzo perchè non ho perso niente, perchè più di un piatto caduto dal tavolo alle 4 di mattina non ho e allora.....allora mi pare di cedere tra un secondo perchè sento storie e vedo scene che mi terrorizzano non poco. Paurosa. Ecco cosa sono. Paurosa nel perdere ciò che ho.
Penso se sarei in grado di scovare dentro me quella tenacia che devi avere se vuoi rinascere. Ce l'ho??? Mi rende perplessa la domanda e ritorno a lavorare e non ci penso...Una speranza che tutto smetta di tremare...dalla terra alle sensazioni negative che ci sono nell'aria un pò dappertutto.

Nessun commento: