giovedì 14 aprile 2011

La bella gioventù!

In pausa in un bar di un centro commerciale ed è mezzogiorno e mezza circa e me ne sto a guardare padre e figlia seduti nel tavolo difronte al mio.
Il classico padre e la classica "figlia 16enne moderna", di quelle coi pantaloni col cavallo basso, scarpe da ginnastica nuove di balla, capelli perfetti e sguardo perso.
Non si parla.
Zero conversazione se non per " E' buono il panino?" (da parte del padre)
Si!
Non nego il brivido di sdegno che mi sono sentita dentro il corpo...e spero che a me non capiti mai una situzione simile col mio futuro (se mai ci sarà) figlio.
E pare banale e anche triste affermare che a questi status ci siamo arrivati attraverso mesi e mesi d'egoismo, indifferenza, poca diligenza e scarsa autostima.
Aimè va tutto sempre peggio e mi sembrava quasi di guardare la "classica famiglia tipo" che viene su in questi anni...
Tutti sti ragazzetti mosci che, a parer mio, non dicono niente.
Io sono una di quelle che non ama la pubblicità della Wii col bimbetto che si rotola sul tappeto perchè credo che per andare al parco non serva per forza avere una laurea in medicina:  cmq vabbè! Troppo estremista forse?
Mio papà mi ha sempre detto che io sono una "selvatica"! Per il semplice motivo che sono cresciuta a corse in bici per il cortile con annesse sbucciature dolorosissime (porca ....) e giretti nella campagna, pattini ai piedi e palla sempre dietro.
Ero "libera" senza esser troppo preoccupata dei dettagli.
E ben venga che non ho mai cambiato la mia idea di crescita, che ho la "possibilità" di passare ai miei eredi le mie stesse "possibilità"! Voglio qualcuno che mi rientri in casa sporco di terra, voglio incazzarmi per le peste che mi lascia ingiro, voglio urlargli "vai a lavarti!!!!"!! Non voglio passare il testimone delle mie piastre per i capelli e le mie collane..per quelle c'è tempo! Correteeee e svegliateviii fuoriiiiiii!!!!
Ps: La fighetta del bar COMUNQUE aveva una riga fatta con l'eyeliner che io non riuscire Mai!
Lì ci siamo !  :O

Nessun commento: