martedì 5 giugno 2012

Uomo

Uomo consoci la compassione?
Se incontri l'odio e lo alimenti
rimani schiavo
e si congeleranno file di occhi davanti a te.


Uomo, io vorrei non fossi solo
perchè se è una scelta è piacere
ma se è una condizione è morte.


Uomo, tu immagini un mondo 
e ti trovi a viverne un altro
dai fiori ai rami
dal profumo alla durezza.


Uomo ma tu chi sei?
Il prodotto che sperano gli altri
o un mattone che sa di casa 
che protegge e rassicura?


Vedo uomo e uomo
ingordigia e superficie
calma e sorrisi.


Non so vivere nel mezzo
non aspetto di essere altrove per dire di me
per esistere nella maniera che sogno.


Io che faccio parte del "mondo dell'uomo"
mi vergogno dei miei portavoce:
non ascoltano ragione 
e fan tacere le lingue.


Io che sono pace e migliore di loro.
Io che sono carne 
e semplicemente un cuore 
come un UOMO.

Nessun commento: