martedì 5 giugno 2012

Laura Pausini@Arena

-Dove vai?
-In Arena a vedere la Pausini.
-Che schifo!

Ecco questa è la reazione che mi son beccata nelle ultime settimane. 
La cosa è che non sono una che sa a memoria le sue canzoni perchè son rimasta ad un Marco se n'è andato e non ritonra più o un nonc'ènonc'è, mi interessava vedere com'era dal vivo e che dire, mi aspettavo grinta ma non nella quantità che ho visto ieri sera.
"Umana" così la definirei, che trasmette cuore e lo vedi dagli occhi. Un pò come la sensazione data da Ferro ed Elisa, non a caso sono amici, non a caso mi emozionano entrambi. Semplicemente una grande artista. Non so, ma le lacrime mi avvicinano di più alle persone, vedere che uno ci mette tutto se stesso per una passione e ti dona un pezzo di sè è davvero bello. L'intimità emanata è stata ad alti livelli. Che ti piaccia o meno non puoi non avere la pelle d'oca sotto al giubbino di pelle (visto il freddo), non puoi non dire che ci sa davvero fare. E' come avere a che fare con una tua amica, una persona terra a terra nonostante se la potesse benissimo tirare, una bomba energica capace di farti passare dagli occhi lucidi a uno sculettamento. E' donna, cavoli se lo è! Da quelle mezze fighette incapaci di formulare un verbo+soggetto tutte silicone e mini qua c'è una con le palle che non smette mai di ringraziare quello che ha, che ti parla 6 lingue senza batter ciglio, che si siede e ti canta una canzone a gambe incrociate come fai tu sul letto di camera tua. Insomma un bel 10 se lo merita tutto. Decisamente meritato il successo che da 19 anni ha. 
Come esser belle con quel che sei e sai dare...





Nessun commento: