martedì 15 novembre 2011

Un giorno.

Allora, mi hanno regalato UN GIORNO di David Nicholls, lo sto leggendo e la cosa che mi fa pensare già dalle prime pagine è: ma io osservo veramente ogni dettaglio delle persone? anche il più piccolo?
Mi hanno fatto pensare descrizioni pazzesche di due a letto dove notano le espressioni del viso anche durante il sonno, dei dettagli di capelli o accessori che rispecchiano ciò che sei.
Attenzione. Qua si parla di questo. Scrupolosa attenzione che ti nasce dal fatto di conoscere davvero qualcuno, fino ad impararlo a memoria ma con la voglia di scoprire sempre cose nuove.
Credo si tratti di questo.
Sono brava in questo o comunque mi applico ma c'è un fattore al quale non ho mai dato un giusto valore in queste situazioni ed è proprio il fatto di vedere cose nuove.
Non l'ho mai vista come una nuova scoperta verso qualcuno ma sempre come "dovevo vederla prima perchè è bellissima, perchè mi da fastidio ecc".
E' anche vero che se smettessimo di "impararci" non ci sarebbe più nulla da dire...
Mi sono un pò rivista in queste scene, su un letto sfatto, in mezzo al casino più totale (non il mio!), con l'indecisione del pensiero ma con la voglia di averlo ben chiaro in testa..anche nei dettagli, anche nelle informazioni appena accennate.
Adoro queste cose.  :)

Nessun commento: