giovedì 26 maggio 2011

Regalare del bene..

Avevo 7 anni o forse anche meno, seduta a tavola con la tuta appena comprata, stavo cenando e alla TV davano un concerto di Michael Jackson.
Iniziarono a scorrermi davanti immagini di bambini più piccoli di me, poveri, seduti nella terra tra le baracche, senza vestiti, senza tutto ciò che circondava me.
Ho pianto quella sera, me lo ricordo benissimo e se ci ripenso sento lo stesso stato "spiazzante".
Mi si aprì una sensibilità feroce, di quelle che non ti fanno pensare ma agire.
Da lì ho iniziato a cambiare un pò mentalità, ad essere generosa se si parlava di oggetti...Io che non lo ero mai stata. Ciò che è mio generalmente rimane mio.
Ho spedito un sacco di vestiti, giocattoli, parti di me in Africa..a quei bimbi come me ma diversi da me.
All'epoca potevo fare questo.
Ora ho voluto concretizzare quella sera così determinante per me.
Ho adottato un BAMBINO.
Sono felicissima e mi sento orgogliosa di me.
Sapere di aiutarlo ad andare a scuola, ad avere una vita "un pò dignitosa", di essere un sostegno per la sua famiglia mi ingigantisce l'anima.
Sono solo all'inizio di questo percorso ma volevo condividerlo con voi, che mi conoscete o che non sapete nulla di me o che passate per caso o che mi leggete ogni giorno.
Sono esperienze che possono dare uno slancio alle persone..io me lo auguro davvero...per voi...per dei piccoli che non sanno cos'è la comodità nella quale viviamo noi.
Appena possibile farò le giuste presentazioni.
Sarà parte di me come ogni cosa scritta qui, come ogni sentimento per il quale spendo pensieri.
Posso quasi dire di essere una Mamma numero 2!
Fate un sorriso....è per accogliere nel modo migliore qualcuno che farà parte della mia vita.
Mi trema un pò la voce, per fortuna che su di un blog non si percepisce..o forse si...Sono poco brava a camuffare il cuore su ciò che tocca i miei voleri.
Un bacio
Lisa

1 commento:

giardigno65 ha detto...

è difficile camuffare il cuore !