giovedì 27 agosto 2009

Musica



La musica è un tassello importante per me, le dedico tempo, è una costante da non abbandonare mai.
Mi accoglie in un giorno nuovo e mi addormenta quando si fa notte.
Non oserei pensare ad una vita senza tutto ciò.
E' una ricchezza che ci donano, è piacere che ti puoi concedere sempre: sotto la doccia, in macchina, comodamente sdraiato sul divano, mentre corri, prima di dormire, alla fermata dell'autobus, in treno, da sola o con qualcuno accanto...
Ogni situazione, anche la più semplice, si sa trasformare in magia.
Quando c'è qualcosa di noioso, quando non trovi nessuno che ti da uno stimolo, quando il tuo locale è chiuso, quando non te la senti di uscire, quando vuoi stare solo, quando tutto va storto, quando vedi il cielo di un azzurro abbagliante, quando vuoi aumentare la tua dose di energia...accendi una canzone e tutto prende forme da favola, mille colori che si intrecciano e subito tutto è immediatamente viscerale:è lei il tuo nuovo sangue nelle vene!
La musica è quello che tu vuoi, è quello che decidi che sia: fantasia o realtà, odio o amore, poesia o tragedia, paura o un lancio sicuro.
Ti immedesimi in righe e note, e inizi a disegnare su di te ciò che qualcuno sembra abbia scritto come se ti conoscesse dalla nascita.
Chiudi gli occhi e pensi : " Questa sono io con le parole che non so dire, con i sentimenti che vivo, con la massima espressione di me!"
Fantastico e indescrivibile.
Associo spessissimo brani a persone perchè mi piace ricordare sulle note.
Rispolvero cd vecchissimi e mi ritrovo a vivere di nuovo ogni piccolo particolare, ogni accennato brivido, ogni calore, ogni scoccare di battito.
Sento che in quell istante per me non ci può essere niente di più bello al mondo.
Amo la selezione della "mia" musica perchè mi fa scordare dove sono o mi riporta al presente che non capisco, mi avvicina a persone distanti e mi fa guardare in faccia chi ho difronte.
Sono lì ma trasportata comunque altrove.
Posso essere una goccia di memoria che corre senza mai voltarsi o che crea qualcosa da ricordare nel futuro.
Mondo mio.
Solo io e chi decido per me.
Per rivivere i nostri momenti più veri ancora una sola volta.
Nessuno saprà i nostri segreti, nessuno entrerà nella nostra simbiosi, nessuno mai ostacolerà l'essere liberi, nessuno alzerà muri..solo prati verdi e corse mano nella mano.
Nel suono c'è fiducia...si ricerca conforto, una parola adatta a te, una lacrima da voler versare.
Premere REPEAT in continuazione per poi accorgersi che è sempre come la prima volta.
Spesso ci si fa del male ma è una cura drastica alla quale difficilmente si rinuncia.
Inspiegabile, ma è il porto sicuro dove ancorare.
Musica significa "Musa"...tutto ciò che è bello e perfetto.
Nei nostri sogni o ricercando nella più abbordabile realtà si può provare a essere impeccabili.
Io ci provo sempre!
Riesco?
L'importante è respirare la mia aria.


Nessun commento: