lunedì 24 agosto 2009

Destino



Oggi penso al termine DESTINO.
Mi chiedo spesso se credo o meno a questa parola : in questo momento la mia risposta è senza dubbio positiva.
Nei miei giorni c'è un continuo susseguirsi di situazioni che accadono perchè "è scritto".. Ne sono quasi certa!
C'è un limite però tra fato e realtà ed è indispensabile trovare la corretta interpretazione a questo confine per la buona riuscita di ciò che siamo e saremo.
Vivo emozioni, cose e persone.
Domande che nascono.
Se credo che tutto è già stabilito..forse rischio di farmi cadere addosso ogni pezzo alla rinfusa? così come si sta per incastrare? senza una logica? come un tetris non giocato?
A volte rincorro una strada ma poi riappare sempre la solita via, quella che già conosco, quella che non mi lascia mai, quella che mi ricorda cosa è giusto per me.
Ogni percorso può esser intrapreso in più modi ma la corretta soluzione sta nell' allenare la mente a giocare col cuore.
Lanciarsi in cose ragionate ma con un pizzico di spensierata follia.
Impresa ardua.
Tutto sarà sicuramente interessante e si ha l'obbligo di percorrere al meglio ciò che si ha difronte: vada come vada!
Penso alla "Sliding doors" e mi chiedo se sia giusto vivere come sto facendo ora oppure come sarebbe stato se una piccola variante mi avesse dato la possibilità di aver attorno a me realtà completamente diverse..chiudo gli occhi e immagino....c'è qualcosa di migliore o forse qualcosa di peggiore...
Adoro la frase "ero al posto giusto nel momento giusto" o anche il suo esatto contrario..perchè no!!?
Sta a significare che tutto, nel bene o nel male, è perfetto! E vivo sulla base di questo! Può accadere!
Tutto è formato da questo giusto mix tra " è o se fosse" e ciò che interpreta al meglio ciò che voglio esprimere si racchiude in questa frase tratta da una canzone molto bella :
"IL DESTINO NON è NELLA RUOTA MA NELLE TUE MANI. ED è PER QUESTO, CREDIMI, CHE è MEGLIO FINGERSI ACROBATI CHE SENTIRSI NANI."
E' giusto intraprendere ogni avventura, provarci quantomeno..poi tutto farà il suo corso..seguirà la via scritta per noi.
Quando incontro qualcuno o mi accadono cose particolarmente significative, credo sia opera del destino.
Mi piace un sacco pensare che qualcuno di travolgente sia lì ad aspettare me per sconvolgermi e rapirmi, per portarmi via anche per un solo secondo per poi ritornare accanto a me, per sempre, in ogni mio giorno, per non abbandonarmi forse mai.
Ci sono persone che sono qui per insegnarmi, per dirmi cose è giusto e cosa no, per farmi battere il cuore, per farmi sentire vera, per darmi la voglia di essere migliore.
Attendo ora ciò che verrà credendo che il destino sono io ma lo creo nell'unica maniera possibile..l'unico modo che mi è concesso.

Nessun commento: