lunedì 7 giugno 2010

New York city Vs Bassa Veronese : LA SFIDA!

Reduce dal film "Donne siamo qui NOI per ricordarvi di sognare"... ovvero Sex and the city 2, mi sento ancora più Carrie del solito e ritaglio del tempo per scrivere una mia piccola opinione!
Le 4 compagne sono cresciutelle...
Dalle feste nei club al martedi sera ( alla sera leoni, alla mattina MAI c....... !!! qual'è il loro segreto lo vorrei tanto sapere) si è passate alle fiammate causa menopausa!
Il tempo corre anche per loro!
"LORO" lo vorrei identificare come termine che rispecchia un pò le NOI amiche comune mortali.
La vita è come una biglia su un'asticina di legno...scivola di-corsissima..non importa se vivi in un attico a NY City o nella provincia di Verona!
La "storia" appena vista non la si può certo definire tale perchè è decisamente troppo povera, lenta e con molte lacune, ma a 4 personagge del genere che amano l'esagerazione e ti fanno credere che il lusso sia a 2 passi dal tuo naso...si può concedere un piccolo beneficio del dubbio!
Del buono lo si trova! Si deve!
Mi piacciono perchè sono così diverse e cosi indivisibili...!
A volte mi chiedo in quale potrei identificarmi e mi vedo Carrie nel suo appartamentino a scrivere su un Mac distraendosi di tanto in tanto con pause tra scarpe, abiti e accessori; mi vedo Charlotte, spesso posata con l'idea della perfezione ma che poi si rinchiude nello sgabuzzino a piangere per l'oppressione che sente da ogni parte; mi vedo Miranda che sembra la classica pallosa all'apparenza ma sa divertirsi al momento giusto e sa spronare le situazioni; mi vedo anche un pò Samantha con la sua voglia di "sentirsi donna"..(diciamo cosi anche se lei avrebbe usato una frase del tipo :" Faccio sesso e allora?? Se non apprezzate ciò ..baciatemi il culo!" ).
Ecco io rientro un pò nei canoni della finezza...lei no!?!
Questo per dire che la genialità di questo fenomeno "SATC" sta nel fatto che ogni donna si rispecchia in loro.
Tutte le donne viaggiano con la fantasia in alberghi di lusso, beauty-farm, viaggi aerei in prima classe, partenze così su 2 piedi, pranzi con le amiche in abito alla moda e tacco 12!
I giorni delle comuni mortali sono ben diversi e poche hanno la tata 24 h al dì o si sdraiano alla sera sul divano con l'abito da gran galà verde smeraldo!
A volte vorrei osare. Anch'io, anni fa, me ne andai nel deserto e splulciai pure tra i bellissimi Suk ma non salii sul cammello col tacco 20 di Manolo Blahnik, non sfoggiai una gonna viola da principessa + maglietta Dior, non incontrai il figaccione mozzafiato tra le dune sperdute!
Accidenti sono davvero sfigata!
Poi non so a quante capiti che dopo aver dichiarato un tradimento al proprio marito quest ultimo le abbia accolte a casa con un diamantone a 8miliardi di carati : SOLO NEI FILM!
La "demenza magica" sta nel fatto che finchè guardi queste pellicole ci credi che, in qualche parte del mondo, una possa vivere in questa maniera!
A quale matrimonio,poi, si è vista Liza Minelli che scimmiotta Beyoncè!!?? Al massimo ti trovi l'amica stonata che canta "Maledetta Primavera"...(e potrei essere io !!)
Nonostante tutto questo inverosimile...la cosa bella è che si può tenere vivo il sogno dell'essere principesse almeno 2 ore in un cinema.
Quando esci poi ti dici...: " Okei oggi mi sento: più bella, più alla moda, più sfacciata, con un gran bel pò di stile, con l'invidia della gente che guarda la mia borsa vintage Chanel ....ma aimè, sempre con i soliti soldi in banca!!!
Un pensiero conclusivo-positivo mi prende e mi fa dire che anch'io un giorno scriverò per Vogue e avrò miliardi di fans pronte a pendere dalle mie labbra e avrò una cabina armadio da fare accapponare la pelle a queste donne ormai con le rughe e le zampe di gallina!!.... Riusciurò pure a permettemi gli orecchini d'oro di Yves Saint Laurent e l'abito paiettato!

PS: Un ringraziamento a :
-SexLore con abbronzatura da Emirati Arabi ad Agosto e macchina piena di Louis Vuitton,
-SexMichi con pantalone sportivo ma occhialone pagato con America Express da vera diva hollywoodiana,
-e a me SexLisa per i nuovi orecchini verdi per niente appariscenti e la piega dritta nonostante 40 gradi all'ombra!

Dalle vaghe e fugaci ideologie di una vita impossibile...La vostra L. ;)


2 commenti:

ginger ha detto...

te me fe morir! :*

Pame De Mori ha detto...

Diciamo che solo il fatto di entrare al cinema con le tue amiche per vedere SATC ti fa sentire un pò Newyorkese. Un pò "loro". Potresti entrare anche in tuta da ginnastica, tanto poi vedi lo strano (ma figo) abbinamento di Carrie al mercato quando incontra il suo ex e dici "waaaaw... allora posso osare anche io!?!?". Diciamo che con questo film abbiamo anche noi l'autostima che cresce. Poi ci pensi.. e dici: non importa dove faccio la pausa pranzo e che scarpe indosso quando la faccio, l'importante è con CHI la faccio. E auguro a tutte di arrivare alla soglia dei 50 con delle amiche su cui contare. Sempre. ;-)