martedì 21 dicembre 2010

Un piacere speciale

Io ho un pò i miei "momenti di musica" : li chiamo così. Quei periodi dove ascolto sempre quel cd o ancora peggio quella canzone! La cosa è perfino angosciante ( me ne rendo conto!) ma non ne so fare a meno!!! Imparo a memoria! E' scritto!
Poi a distanza di tempo mi ricanto tutto e vado un pò fiera di me!! Piccolezze che arricchiscono il super IO!
Dopo 3 settimane di ascolto assiduo posso decretare la mia canzone preferita in questo nuovo lavoro Marlene!
Il The best of ... ormai era mezzo logorato...era ora arrivasse un cd nuovo!!
Lui è sempre malefico, eccitante, poetico, dritto al punto, lento, alternativo, uno che riesce a fanculizzare qualcuno usando termini teatrali! Non so trovargli un difetto!!


C'è un piacere ben speciale nel rinascere
quando tutta la terra intorno a te è bruciata:
dal deserto di ogni cosa morta e inutile
voli via con agilità nuova.
Poi rimani alto e con un ghigno malefico
osservi gli avvoltoi che non ti trovano.
Plani e infine atterri dove il mondo
è bello e florido,
e t'incammini pieno di euforia e vitalità.
E il tuo spirito gioisce
sparpagliandosi tutto dentro te.
Ogni spettro ne perisce,
abbagliato da questa intensità.
C'è un sapore ben speciale nel rinascere
quando hai lottato il giusto per farcela,
quando sei andato dritto per la strada
che hai eletto come via maestra.
Ma tutto ciò sai che non potrà resistere
se non sarai sempre attento e vigile.
E se vuoi mantenerti buono e incorruttibile...
rifugiati in te.
E il tuo spirito gioisce...


PS: Anche se la numero uno rimane sempre la vecchia Musa!

Nessun commento: