martedì 7 dicembre 2010

Parlare.


Ti vorrei parlare di quella paura
di quel logorìo che mi buca il cuore.
E' un male misterioso che crea sconforto
mi dà l'angoscia di non farcela
mi stordisce e mi affatica.
Te ne vorrei parlare
perchè le mie risposte le trovo in te.
Nel rincorrere un sogno
scopro che l'ottenerlo porta a delle conseguenze
ed è come un pugno allo stomaco.
Mi spiego la mia titubanza
mi lacero la mente in cerca di risposte
e nessuna mi convince davvero.
Che la forza mi accompagni
che la buona riuscita sia l'amica tanto attesa
che io riesca a crescere davvero.
Ma ti direi cosa mi turba
perchè è quello che tu vivi.
Il mio coraggio non c'è.
Non lo sento se lo cerco.
Mi vorrei confidare tra i tuoi sguardi
tra i tuoi silenzi istruttivi
tra le dure verità.
E cerco di farcela nonostante questo.
Provo a sfondare un muro fitto di dubbi.
Ma vorrei svuotarmi in te.
Senza quelle restrizioni
senza la paura di sbagliare.

Nessun commento: