martedì 7 dicembre 2010

2010Fatetoface2010

Siamo alla resa dei conti. Faccia a faccia con questo 2010 un pò balordo!
Non mi sono mai sottratta dal fatto di guardare indietro di 365 giorni per cercare di capire...capire poi cosa non so!
Vabbè, l'analizzare è il mio pane e ci sta!
Ogni anno stessa storia. Scrivo per concludere un percorso.
Ci sono inevitabilmente cose da ricordare e cose da lasciare per terra :morte esattamente nel punto in cui dovevano morire.
E' stato un anno strano, uno di quelli dove i giorni ti passano talmente in fretta che ti sembra di non riuscire a tenere niente tra le mani. Tutto scivola, si fa veloce, scappa e tu rincorri quella fretta.
La negatività di questo affanno è che sei in una frenesìa che ruba la memoria.
La corsa ti appanna il cuore. Ne sono certa.
Non ti premi e vivi solo di fatiche.
Dovrebbe essere l'esatto contrario.
Inutile dire che prima di tutto mi ricordo i "momenti no".
Il "momento no" non è necessariamente qualcosa di tragico ma qualcosa che ti fa pensare, qualcosa che scopri grazie ad una causa-effetto e probabilmente ti dà (poi) un conforto.
Almeno per me è così.
Penso al fatto di aver finalmente trovato il coraggio di togliere dalla mia vita alcune persone spazzatura. Certe se ne sono volute andare da sole e sono state semplicemente codarde.
Posso dire che vivo meglio.
Il pensiero che invece non mi abbandona è quello di non accettare la realtà e ammettere che la mancanza di certi affetti mi fa morire dentro.
Non ho ancora imparato ad essere forte. Cedo al primo ricordo. Soffro e non è giusto nè per me nè per gli altri.
Vorrei essere più "brava".
La svolta positiva invece è stata la decisione di sposarmi!
E da qui si iniziano i preparativi, le nuove avventure e le gioie, i nervosi e i soldi che pian piano ti abbandonano!!
Ma come dice la tizia che mi ha venduto il vestito : è tutto meraviglioso!!
La bellezza la si trova, basta cercarla, basta impegnarsi, basta volerla davvero.
Penso ad un termine che rispecchi il 2010 e credo sia :CHIARIRE .
Ho capito diversi punti che non mi erano chiari, ho finalmente sentito parole che attendevo da non so quanto, ho dato un giusto significato a chi, ancora, non l'aveva.
Mi sento più amata.
Amare è un dono che ti fanno e al quale si deve essere sempre grati.
E' una parola così grande che è giusto che appartenga a tantissime persone. Parlo di tutti : ragazzo, amici, genitori, cani ecc!! Tutti!
Non sto qua a scrivere a chi vanno i miei sentimenti ma nella mia testa c'è una serie di momenti che non andranno certo nel dimenticatoio.
E' proprio questa la fase bella del resoconto..accorgersi che una valanga di minuti vissuti andranno persi e pochi ti rimarranno impressi a fuoco nella pelle.
Mi viene sempre un brivido.
Per i propositi aspetto ancora un pò...












Nessun commento: