martedì 30 novembre 2010

Il menefreghismo.

E' dal tempo dei tempi che penso se scrivere o meno di questo argomento.
Mi ha sempre fermato la convinzione che per certe persone non è necessario sprecare righe o parole.
Poi però arriva il conflitto.
Il fatto di esporre quella voglia esagerata di mandare a cagare qualcuno.
Una semplicissima rivincità detta quasi tra i denti.
Nella vita di tutti i giorni si fa fatica a guardare uno negli occhi e dire chiaramente "Guarda, non sei più nessuno per me, mi crei solo ansie...per cui sparisci!".
A volte mi sento veramente impotente e vigliacca perchè non so mandare a fanculo chi mi da solo nervosi. Vorrei davvero riuscirci ma come fai?
Arrivi e dici STOP?
E' davvero dura!
Ciò non toglie che i metodi inesistenti siano solo una probabile scusa social-psicologica....il vero sentimento di rabbia rimane dentro e porta il sangue alle stelle alla visione della persona in questione.
Per esperienza dico questo :
credo tu sia enormemente infantile, che non capisca che a 30 anni ci si deve comportare in una maniera totalmente diversa da 15 anni fa, nulla è dovuto, le cose te le dovresti guadagnare (affetti e beni materiali).
Non hai mai soldi perchè li butti nel cesso per le puttanate, perchè hai i tuoi che ti parano il culo, perchè non sai cosa voglia dire "sacrificio".
Usi la macchina degli altri, ti fai pagare le cose, arrivi prima tu e in secondo luogo il resto del mondo, diventa tuo amico solo chi si inchina a te per servirti, insulti gli altri e li calpesti dando loro degli stupidi.
Non trovi nemmeno qualcuno che ti ami e forse mai nessuno ha provato per te un sentimento simile...e che dire....io godo di questo!
Godo perchè nonostante le risate fatte assieme tu non lasci altro.
Non ricordi il bene degli altri ma solo le stronzate di un sabato sera...e si sa..lasciano il tempo che trovano.
Aiutarti è solo da coglioni perchè poi non c'è una misera gratitudine, non c'è quel reciproco dare-avere che in 2 persone "che si vogliono bene" ci deve essere.
E mi ha sempre dato fastidio questo tuo essere così entusiasta del tuo essere perchè alla fine della fiera sei solo una povera merda che prima o poi tutti dovranno calpestare...così come sto facendo io!
Chi ha cervello capirà, chi vorrà vivere privo di nervosi cambierà la sua strada e scapperà lontano lontano lontano da te.
Sei teatrale..questa sorta di complimento però te lo devo!
Sei un genio nell'abbindolare le persone perchè giochi la carta della travolgente simpatia, della cazzata che attira sempre perchè distoglie dai soliti problemi.
Ti stringo la mano!
Ma questo basta?
Basta essere così poveri?
Evidentemente i miei canoni di "arrivo" sono ben diversi dai tuoi e me ne vanto!
Salutarti ingiro adesso è uno sforzo.
Fare la bella faccia...ecco quello che faccio e quello che fai...
Mi hai lasciato qualcosa...e se ti fai 2 conti è qualcosa di negativo...ma lo uso con te ..perciò non nasce il problema.
Va benissimo.
Ecco fatto.
Un breve riassunto di quello che sei.
Nei momenti importanti della mia vita non c'era la tua presenza...NON C'ERA!
Non hai idea di cosa valga per me, di cosa mi faccia soffrire, di che cosa ho davvero bisogno.
Chi mi ama conosce i miei punti deboli...tu non ci hai mai provato perciò il dado è tratto!
Tu non scavi.
Il finale è questo!
Mi fai schifo.
Non sai quante volte te lo direi!



2 commenti:

ginger ha detto...

anche tu mi fai schifo :*

Lisa ha detto...

Mi dici così solo perchè hai capito che il post era per te! :P