venerdì 20 agosto 2010

Amo

L'amore è semplice.
Ieri sera ne ho riavuto la conferma passeggiato tra le mura di Castelvecchio.
C'erano 2 ragazzi stranieri che con una chitarra cantavano delle canzoni spagnole, romantiche, melodiose e armoniose.
Nessuna carità, nessun teatrino...solo la loro espressione d'amore.
C'erano solamente loro e il loro momento magico.
C'erano le note che incoronavano l'attimo magnifico.
Le luci, il rumore dell'acqua, il panorama...tutto era rinchiuso nei loro occhi.
Ammirarli era incantevole.
Si è riempito anche il mio cuore!
Io di scene del genere ci vivrei, del fatto di essere liberi e fregarsene degli altri, della voglia di dirsi TI AMO, del coraggio di non sminuirsi mai, della necessità di guardarsi negli occhi e sentirsi vivi.
Hanno rapito 20 minuti della mia serata, mi hanno fatto ricordare quanto sia importante non curarsi delle parole di chi ci circonda ma di concentrarsi su ciò che vogliamo realmente.
Spesso si fa lo sbaglio di amare qualcuno e si soffre del fatto che chi crediamo basilare non si dimostri poi tale.
Altre volte incontriamo la nostra metà, quell'individuo misterioso che sa completarci.
E' tutta una ricerca fatta di percorsi ad ostacoli dietro l'angolo.
L'amore è grande quanto impercettibile.
E' in ogni caso un sentimento che va provato e la bellezza è che non capita solo una volta nella vita.
Quando ci si innamora lo si fa e basta.
Può essere di un marito, di un genitore, di un figlio, di un amico.
La mia idea spazia.
E' un sentimento che non va vincolato in un unica direzione.
Io amo e se mi mancasse questo probabilmente non sarei me stessa.
Io ho sempre amato qualcuno e mi riempie la testa farlo.
Il cuore pulsa veloce per poco ma la testa ricorda.
La veridicità dei fatti è più duratura del brivido di una sera.
Mi auguro di vedere più persone unite in quella magica atmosfera in una notte di mezza estate...

Nessun commento: