giovedì 4 marzo 2010

Mescoliamoci


Parlo con te.
Ignoro il mondo.
Non serve il resto.
Mi basti tu.

Sprofondo nella tua mente.
Mi perdo nel tuo sarcasmo.
Scivolo su di un liscio narcisismo letterato.
Desidero.
Mi avvolgo.

Arrivo e sapevi che l'avrei fatto.
Incasiniamoci.
Abbraccio lento per fermare il tempo.

Non sarà che siamo inconsciamente indistruttibili?
Sempre qui.

Se sono stanca,
riconosco te come mia cura.
Non lascio correre i miei vuoti,
ti penso,
diventi medicina che mi fa bene.

Quale dannata parte di me sta parlando?
Tu cosa vorresti sapere?
Quali sono le parole da non dire?
Qualcosa non ti convince?

Domande per confonderci,
risposte che non voglio.
M'importa esistere per te,
gli altri lascio che giudichino l'apparenza.

Non c'è logica.
Non posso giurarti che mai più sognerò.
Al tuo fianco in ogni scelta.
Vorrei essere lo specchio della tua coscenza.
Confrontarti e sostenerti.

Vita da costruire.
Ma per noi nulla di nuovo.
Solita sequenza casuale di momenti lenti,
premure e gelosie,
continui NO, contati SI.

Ti tengo dentro anche quando non dovrei.
Trattengo il respiro per non fare rumore.
Non mi faccio scoprire.

Parlo io?
Io chi sono?
Un cuore?
Oppure una ragione?

Non importa forse..
Ti voglio vivere in pensieri sudati,
in accenni di rispetto,
nascosta dentro al tuo cuore.

Rincorriamoci.
Mescoliamoci.
Stupiamoci.
Appassioniamoci.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che bella Lisa!!! un bacio ila

Lisa ha detto...

;)