giovedì 4 marzo 2010

Lore mogliettina amica mia!





Ricordo il cerchietto scozzese all'asilo e quelle tue fossette.
Ricordo i cartoni animati di Cristina D'Avena e le lacrime strappate a Mila & Shiro, Piccoli problemi di cuore, Jhonny è quasi magia...echipiunehapiunemetta!!!
Ricordo le schifezze che entravano nei ns stomaci : i saccottini, il calippo, il cucciolone, le galatine, i ciucci alla coca cola, i ciocorì, la tua pancetta steccata (come facevi a mangiarla me lo chiedo tutt'ora ;) ), i mitici MISTI da 1000 all'Anspi, i fonzie ...
Ricordo quant'eravamo fashion nei nostri look : tu col ciuffo alto a "virgola" con 60 kili di lacca perchè restasse in posa, io con 60 kili di parolacce perchè coi capelli ricci non riuscivo a farcelo stare!
I fuseaux con l'elastico sotto il piede, le camiciette con i colletti rotondi col pizzo, i pantaloni a scacchi, le Buffalo tarocche perché le originali costavano un occhio della testa,le gonnepantalone di lana che "beccavano" , i pantaloni larghissimi indossati nel ns periodo Hip Hop, le felpe della Lonsdale, le Cult, le gonne di velluto a capodanno, i primi Levi's 501, i Rifle.
Ricordo le nostre riviste impegnative : "Cioè" per avere i Poster aggiornati nelle ns camere e adesivi vari glitterati, "Top Girl" per conoscere gli ultimi scoop in fatto di Vip da Teenager e Novella 2000, 3000, 4500 in bagno da te sulla lavatrice!!!
Ricordo i nostri giochi : le buste "da bambina" con dentro ogni ben di Dio, i ciucciotti, le ventose a coccodrillo della Kinder, i superTele, il "labirinto magico", il Forza 4,l' Indovina Chi, i Game Boy, Super Mario a casa della Manu, ore e ore di sfide a Scala 40 e le partite a Monopoli...
Ricordo i pomeriggi all'aria aperta...sulla pista da Cross dove sfoggiavamo le ns "grazielle", gli allenamenti ad atletica dove eravamo 2 campionesse di marcia e salto in lungo, in cortile da me sulla neve a fare pupazzi, in ogni posto a giocare a Pallapopolo o Campana, Un due tre stella stellina, nascondino, sacco pieno & sacco vuoto e a basket!
Ricordo momenti di televisione vissuta assieme: i Mondiali e i ns scongiuri, Beverly Hills 90210, Beside School, Melrose Place, Elton John che suonava per Diana, i vari MTV Music Awards.
Ricordo il periodo delle scuola.
Elementari: corse nel salone, cotte tra compagni di classe e ricreazioni in bagno a darci un bacetto con loro ( e direi che avevam fatto chissà che!!!), litigate perché io ero Juventina e tu milanista, poi io Interista e tu Juventina!! I soldi che rubavano quelli più' grandi quando era ora di andare in gita.
Medie: i fogli che ci faceva ritagliare la Lanza e la sua Twingo Gialla, i 4 gatti che mangiavano in mensa, la bidella, la recita di Natale con la mitica frase "Nei mari del ZUD"!! Mio papà con la telecamera che filmava il ns essere vestite da alberi, lune, raggi di sole, cameriere, vecchiette....una vera figata se ci pensi adesso!!! :/
Superiori: L'angolo della morte formato da noi 2, Ale, Vero e poi anche dalla Miki. I miticissimi panini della Manu, i ritardi al bar Brà, le troppe poche berne!!!
E poi ricordo i nostri amori...Nomi che non sto nemmeno a dire perché già' si sanno..Da quelli che abitavano a Bovolone, a Casaleone, a Villafontana a Verona....Insomma ci innamoravamo ogni 2 minuti!!!! Quelli che piacevano a me correvano dietro a te e viceversa.
I nostri diari tapezzati di quei nomi che iniziavano per Z, L e M, Tenebrùs e avanti così.
L'unica nota presa in tutta la mia vita perchè parlavamo col tipo del Nani dalla finestra.
Le parolacce che ci dedicava la Fracca perchè le nascondavamo il cellulare nell'astuccio e l'astuccio nell'armadio chiuso a chiave e le facevamo suonare il telefono finchè spiegava!!!
Il periodo più bello? Forse i pomeriggi a Bovolone dove guardavamo i ballettini di Break Dance dei nostri amici e giravamo per la piazza senza meta ...
Fatto sta che questo paesino della bassa per noi 2 vuol dire tanto!!! Non trovi!?
Ci ricorda tanti nomi e tante belle storie!
Parliamo poi della musica?
I cd di Christian degli Offspring e Bluvertigo si mescolavano ai nostri dei Gemelli Diversi, Sottotono, Neffa, Articolo 31, BSB, Five, Take that e avanti cosi!!
E i pomeriggi a scrivere lettere a quelli di 123 della Carrà e a farmi una foto decente da mandare al fan club di Del Piero!!! ?? Ti dice niente!!??
L'importante è essere sempre convinte: e non lo eravamo eccome!!!
E cosa dire delle nostre domeniche pomeriggio al Principe e tra le buste del Cera l'h al 2!!??
Tu sei quella che urla parlando..a me non mi si sente nemmeno!
Tu sei quella con la calligrafia incomprensibile anche dai dottori, io quella che rompe le palle e sfinisce per la sua troppo precisione.
Tu sei quella del gossip, io non so nemmeno come si chiamano i miei vicini di casa.
Tu sei quella coi tatuaggi, a me fanno paura solo a vederli nelle riviste!
Tu sei la sportiva io quella più elegantina.
Tu esci anche in tuta .. io non posso andare a prendere il pane se prima non mi metto la matita nera agli occhi!
Così diverse fondamentalmente!!
Tu sei una delle persone che porto con me da una vita.
Abbiamo superato incazzature e ce ne siamo dette di ogni colore ma siamo ancora qui e questo è ciò che conta davvero.
Sicuramente vivremo moltissime altre avventure assieme e non esisteranno litigate o incomprensioni che non potremmo superare assieme.
Ti dedico queste righe per ricordarti che se anche a breve diventerai una sposina DOC, la tua vecchia amica di scorribande non ti lascerà mai!
Non sono Grido ne tanto meno Fabri Fibra ma accetta in ogni caso un bacetto dalla tua morettona d'Asparetto City!
ps: Comunque rimani sempre la peggiore perchè non ti perdonerò mai la caduta di stile dovuta alla tua partecipazione al concertone dei Ragazzi Italiani!!! ;) SAPPILO!!!

1 commento:

lorena ha detto...

che carina.. io mi porto tutti i nostri momenti nel cuore, anche se adesso ci vediamo poco l'importante e' esserci sempre, nel bene nel male.. siamo cresciute e maturate insieme,ci siamo rialzate e cadute sempre insieme e quando io mi sposero'(16 maggio) io ti voglio li' con me perche se tu nn ci fossi mancherebbe una persona speciale che nei miei momenti c'e sempre stata!io ti voglio bene sempre!