martedì 2 ottobre 2012


E' la nostra canzone nonna!
Inutile dire che questa mattina c'era lei nella mia testa, c'eri tu che ballavi con me, come quella volta al mare e ci guardavano tutti perchè il mio vestito rosa era troppo appariscente...io che odiavo quel colore ma accanto a te risultava splendido ogni mio capriccio.
Ero bella mi dicevi abbracciandomi e ridendo con un sorriso "antico", di quelli dei film in bianco e nero che guardavi al pomeriggio in cucina. Eri attratta da loro, attori in completo nero e donne dai capelli perfetti, io ti vedevo la dolcezza e il sogno negli occhi, tra una pentola tenuta ferma sul fornello e un mestolo di legno, tra i profumi dei fiori del giardino e una tenda mossa da una corsa del vento.
Chissà che fai ora. Me lo chiedo ogni sera.
Oggi ti avrei fatto un regalo perchè è la festa dei nonni "Anche quella c'è??" mi dicevi...
Ti porto delle note....La musica la senti...sono sicura...ovunque tu sia.

2 commenti:

giardigno65 ha detto...

Scandisco vecchie parole generose
Fiore ragazza amico bambino
fratello bacio fidanzata
mamma stella musica
Sono le parole crociate del mio sogno
Parole sotterrare nella prigione della mia vita
questo tutte le notti del mondo in una sola lunga notte
in una stanza solo

António Ramos Rosa


Lisa ha detto...

Che bel regalo! Grazie Ramos/Giardigno ;)

ps: non c'è storia, non riesco più a scrivere da te, ma ti seguo...Protomaiale volante è un bel nome...