lunedì 15 ottobre 2012

50 sfumature = meglio un colore nitido!

Già si conosce il mio amore per far polemica ma è parte dell'impulso di voler parlare quando qualcosa mi sta particolarmente a cuore, che si tratti di energia maligna o di pace estrema. Nel caso di oggi è la prima opzione.
C'è che trovo deludente un clamore morboso per il libro del momento "50 sfumature di ...".
Non sto a sentenziare sui gusti letterari delle persone ma è giusto esprimere un opinione che va ben oltre la voglia di appartenere ad un gruppo chiamato "fa moda / lo faccio".
Il FA MODA/ LO FACCIO ci può stare se ognuno poi ragionasse con la propria testa e avesse il buon gusto di non reprimere una propria idea (provare non ha mai fatto male). Il giudizio del "resto del mondo" non dovrebbe toccarci minimamente, dovrebbe essere ascoltato, capito e replicato in base alle regole del nostro cervello.
Ammetto di non aver provato a leggerlo ma ciò non toglie che mi sia fatta un'accurata e sfracellante cultura da conoscenti e  recensioni e bla bla.
Provo ad analizzare la storia e mi sembra chiaro che l'entusiasmo evidente per queste pagine rispecchia una società che personalmente non apprezzo. Intendo che servirebbe un'elasticità mentale tale da non rendere scandaloso uno che ti dice "assaggia qui" o un domandare "perchè non ti piace essere toccato" o la frase "è l'unico uomo che mi abbia comprato biancheria intima"....Dalle cose più semplici a quelle più "hard" sembra si abbia a che fare con un mondo che non ci appartiene. Proviamo emozioni che non siano standardizzate? Ci deve dire una che sa come fare i soldi cosa ci piacerebbe?
Nella testa di una donna esiste un uomo come questo?
Perchè no!
Se vuoi una sera di squilibrio non è detto che sei malata! Se vuoi un'attenzione diversa non chiedi certo troppo! Un superdotato nel fisico e nella mente a chi non piace?
Arriva "la donna del capolavoro del 2012" e sembra che abbia scoperto l'America. Povero Colombo!
Ma è necessario pendere dalle labbra di un "pretesto per il successo" che dovrebbe rientrare nella normalità di una storia caratterizzata da momenti "calmi" e altri "più alternativi"?
Che dire...quando una sculacciata con analgesico di seguito fa incassare miliardi!
Io certa gente la farei legare !!!

Nessun commento: