mercoledì 9 novembre 2011

Prima Lezione 08-11-11

Deciso! Da oggi in poi per una serie di mesi cercherò di essere qui al mercoledì mattina.
Ho intenzione di creare un diario nel diario.
L'argomento sarà incentrato su una cosa solamente : la scrittura creativa.
Da ieri sera ho iniziato questo corso in città e più mi addentro in questo tipo di cose più capisco che è quello che mi pompa il cuore, la mente e il cervello.
L'ambiente ci mette del suo: siamo in una stanza già nominata "il granaio", all'interno di un palazzo vecchio, in una stanza che ci contiene appena, con scatoloni ovunque, un oratore che sa il fatto suo e allievi con storie diversissime.
Per la prima volta non ho paura di confrontarmi. Almeno questa è stata la prima impressione. Pensavo di esser la solita che dice metà di quello che pensa causa "non fatemi parlare" invece mi sono come sciolta e per me è un grande passo.
La cosa bella è che sento di mettermi in gioco, non tanto per raggiungere un obiettivo ma per me stessa...dovunque arriverò sarà solo per me e su quello che è davvero importante per la mia vita :scrivere.
La curiosità della scrittura altrui non mi fa stare nella pelle, sono entusiasta nel sapere dove si incentrano i pensieri degli altri.
Mi sono già immaginata qualcosa, ho già dato una descizione accennata a quasi tutti, ho già fantasticato su quella che scrive d'amore e quello che scrive di paure profonde.
Sarà un bel percorso. Questa è la mia speranza.
L'inizio è scoppiettante se pensiamo che come compito per casa devo scrivere la mia biografia.
Spiazzante? Mah...ci ho pensato ancora a questo tema ma non ho mai scritto nulla perchè mi son sempre detta che "non ero ancora morta".
Devo inventarmi cosa sarò, devo essere libera nelle mie scelte inventate, devo costruirmi una vita da dire agli altri.
Ci ho pensato tornando in macchina ieri. Qualcosa mi è anche venuto in mente. Vediamo cosa riesco a combinare.
Segno tutto perchè a distanza di tempo voglio capire se l'entusiasmo dell'inizio rimane tale anche alla fine.
Terapeutica anche qua!
Non mollo.

Nessun commento: