martedì 15 settembre 2009

Interpretazione


Leggerti è osservare minuziosamente
quel preciso momento dove sei abbandonato
ai tuoi celati pensieri.
Scatto la tua foto.
La solita immagine che mi trascina lenta a te.
Tu sei il "vero" , sei quel mio mite,innocuo e dolce pensiero.
Sono nell' altalenante rincorsa a qualcosa che non trova nome
laddove la tua muta voce è la mia normalità.
Oblio che penetra e di me s'impadronisce.
Ti vedo mentre dai forma ai tuoi timori
ogni foglio dice di te e rispecchia ciò che conosco
ma voglio ancora percepire e imparare.
Ti prego! non fermarti...non farlo mai!
La delicata carezza lotta col pugno teso e violento.
Danzanti scontri di attimi
per risollevare la consapevolezza di te.
Non occorrono mille sfaccettature
"accontentarsi "delle nostre poche cose è la perfezione.
Basta ESSERE purchè esserlo per sempre!
Questo calcolo ben riuscito
da la soluzione ad ogni nostro perchè.
Soavemente mi muovo
e qualcuno è esattamente lo specchio che mi simula.
Interpreto chi si riflette nella mia immagine.
Ora tu scoprimi senza limite alcuno.
Svestimi per poi abbigliarmi con dolce cura.
Colgo in te i lati più bui
e sono la spettatrice di questo romantico film.
Io mi siedo tra le prime, rosse e vellutate file
di questa tua continua vita.
Soddisfatta di ciò che gli altri vedono
fiera di non essere realmente noi.
Basta amare e scrivere.
Chi interpreta questa fonte della nostra esistenza?
Basta amare per dimostrare il nostro grande cuore.
Basta scrivere per esprimere ciò che nessuno sa.
Io mi nutro di questo
perchè è ciò che coltiva la mia bellezza.
Siamo frasi di un Dio e tenacia ineguagliabile.
Odio ciò che non viene detto
ma allieto il tutto con questa nostra appagante passione.



Nessun commento: