martedì 27 settembre 2011

Coraggio.

Facciamo che io non mi arrendo a quello che sono?
"Il tempo cambia le persone" cantano..ma COSA cambia? Di me non tutto trova una metamorfosi e allora mi arrendo dicendomi che non c'è soluzione e mi affligo sempre per le solite dannatissime situazioni.
Non riesco a fronteggiare il desiderio di "trovare pace". Perchè? Perchè non ce la faccio?
Se uno guardasse la mia vita da fuori non capirebbe.
Non pago un mutuo, ho una famiglia, ho un lavoro dove mi pagano, sono piena di amici ecc...
Sono questi i fondamenti per la vita ok, giusto? 
Io sono sull'orlo dell'indecisione. 
Non ho ancora scovato il mio antidoto contro il sentirsi sola, per la guarigione delle mie lacune.
E chissenefrega se sto qui a scrivere che piango dentro e sorrido fuori, è un must per me essere così, quella faccia che mi contraddistingue...
Riascolto un cd di Elisa e mi ritrovo in macchina con la testa chissà dove, dove non c'è un appiglio, dove scivolo, dove sò di non stare al sicuro...ma perchè allora sto lì?
Nascondermi.Io faccio così. Da quasi tutta la gente che conosco, dai momenti belli o brutti, dalle complicazioni o dalle semplicità che ogni persona tocca tutti i giorni.
Appena credo di esser "giusta"..ecco che sbaglio ed è sempre stato così.
E' la mia via? Il mio essere conservatrice aiuta a qualcosa?
Impormi un mutamento è una cagata pazzesca! C'ho provato! Ci sono riuscita! Ci sono ricaduta.
Devo portarmi dietro l'etichetta di quella che scrive di notte pensieri che non vanno detti? Il nome di quella che passa da un'idea all'altra come un colpo di spazzola? Evidentemente Si.
Poi un giorno incontro gente come l'Ilaria e non mi stupisco più di nulla. 
La mia testa prende un'altra forma e la dimensione in cui spesso vivo risulta, finalmente, vera e non banale.
Passo dal colpevolizzarmi per quello che sono al rispettare più me stessa anzichè la gente che non capisce.
Io ho bisogno di attenzione, di sapere che per qualcuno valgo. Lei mi fa sentire ripagata perchè è anche la sua marcia verso il  prossimo.
E sento quella spinta che tanti hanno smorzato senza spiegazione, sento quella voglia di amare senza tremare dalla paura, sento la passione per i brividi ...che sono gli unici che ci tengono vivi davvero...
La scossa per un mondo dove esiste conversazione, aiuto, pazzia, affetto senza confini e questioni da risolvere.
E' questa la mia linea di pensiero, qualcosa che non tutti intuiscono, qualcosa che mi appartiene anche nel sangue e non ho quasi mai messo in pratica.
Esistono delle persone fatte per farti sognare. Ne ho incontrate poche ma le ho incontrate. Anche se non si muovono sai che pensano e sono li per proteggerti, sono li perchè tu fai parte del loro cuore, sono pronte a sorreggerti e a scappare assieme a te ogni qualvolta ne avrai bisogno.
Vorrei con tutta me stessa che questi individui X non scappassero mai da me perchè io sono a dir poco dipendente da queste circostanze.
E' forse un male provare gelosia per qualcuno? Io vorrei una parte per me, qualcosa che fosse solo mia e di nessun altro, perchè, cristo santo, lo so cosa posso valere e sentirmi abbandonata mi fa male, mi uccide e la gente non sa nemmeno quanto.
Non ho mai voluto niente di grande in 28 anni di vita, niente di stratosferico ma vado in cerca di persone uniche, persone complicate, persono chiuse, persone che alla fine mi sono simili e saperle parte dei miei giorni è il regalo più bello che questa mia esistenza mi possa donare.
Io sono un intuito difficile da decifrare ma non impossibile. Non sono impossibile per nessuno ma veramente capibile solo per pochi. Io quei pochi, mi spiace dirlo in termini forti, ma li voglio.
Ci vuole coraggio.


2 commenti:

giardigno65 ha detto...

niente follia ?

Lisa ha detto...

Coraggio e follia...mmmm..sono talmente simili se ci pensi ;) Vanno bene entrambe!