martedì 27 settembre 2011

Aspettative di lettura.

Mi fa sempre un pò di che comprare un libro perchè ho paura di stufarmi!
Spero quantomeno di trovare qualcosa che non mi faccia scappare! Spesso mi trovo persa in parole che non servono alla storia e abbandono la lettura.
Mi piace leggere cose non a caso, sentire le emozioni come se le provassi io stessa.
Non m'interessa una presentazione magistrale di tutti i protagonisti, io voglio sentire quello che provano.
Com'è essere sfiorati per la prima volta? com'è stato il primo bacio? La prima prova superata? La tagliente cattiveria che non ci si aspettava? Che rumore ha provocato dentro lo stomaco? Sollievo? Incazzatura? 
A me piace sentire la verità e viverla.
E' come per i film...non mi ricordo mai le trame ma se mi rimane impressa una scena la sò nei minimi particolari! ..è perchè la faccio mia!!!
Nessuno ha tempo per perdere tempo.  Via quello in più!
Vuoi mettere un bunker??? circondata dalle sole cose che ti piacciono, dove stai bene, dove ti appassioni, dove non ti schiodi perchè niente è migliore di quel posto?? Ecco..leggere dovrebbe essere così...La naturalezza di ciò che pensi ma non riesci a formulare..e qualcuno lo fa per te.
Meno male che ci sono i geni che ti danno una botta di adrenalina.
L'uomo è pigro sostanzialmente, ma nella fantasia da il massimo di sè nell'altra direzione.
Fa bene dell'accattivante squilibrio! Via dagli schemi!


Nessun commento: